Ariane Kilian nuova Responsabile Comunicazione ŠKODA AUTO

25. dubna 2022

Dal 1° luglio 2022 Ariane Kilian subentra a Jens Katemann, il quale diventerà Responsabile della Comunicazione per gli autoveicoli Volkswagen e i brand di volume del Gruppo

  • Dal 1° luglio 2022 Ariane Kilian subentra a Jens Katemann, il quale diventerà Responsabile della Comunicazione per gli autoveicoli Volkswagen e i brand di volume del Gruppo
  • In passato, Kilian ha curato le Comunicazioni per le divisioni Tecnologia e Componentistica del Gruppo Volkswagen
  • Kilian riporterà al nuovo CEO di ŠKODA AUTO, Klaus Zellmer

Il 1° luglio 2022, Ariane Kilian subentrerà come Responsabile della Comunicazione presso ŠKODA AUTO, sostituendo Jens Katemann, che assumerà il ruolo di Responsabile della Comunicazione per i veicoli passeggeri Volkswagen e i brand di volume del Gruppo. Kilian, che è stata Responsabile della Comunicazione per le divisioni Tecnologia e Componentistica del Gruppo Volkswagen, riferirà al nuovo CEO di ŠKODA AUTO, Klaus Zellmer.

Ariane Kilian si è laureata come giornalista. Dopo la formazione iniziale alla Cologne School of Journalism for Politics and Economics e un tirocinio presso Burda Media, ha lavorato come redattrice per un magazine e un quotidiano, e come addetta all’ufficio stampa del parlamento tedesco. Nel 2007 è entrata in Volkswagen, dove ha ricoperto diverse posizioni manageriali nelle comunicazioni e nelle relazioni esterne.
Dal 2015, è responsabile per le attività di comunicazione della Componentistica del Gruppo Volkswagen, e, dal 2021, ha seguito la comunicazione della nuova Divisione Tecnologia del Gruppo con ulteriori responsabilità per Batterie e Ricarica ed Energia. Dal 2015, ha sviluppato volontariamente il progetto di Aiuto ai Rifugiati di Volkswagen Group e ne è stata la responsabile fino al 2020.

Jens Katemann ha studiato scienze sociali, politica economica e scienze dello sport all’Università di Münster. A seguito del tirocinio presso il gruppo editoriale Handelsblatt, ha cominciato la carriera professionale come redattore del magazine automobilistico Auto Motor Und Sport. Dal 2006 al 2009, è stato Capo redattore presso il magazine, prima di subentrare come Direttore Responsabile AUTOStrassenverkehr, nel 2009. Tre anni dopo, è stato nominato Direttore di Auto Motor Und Sport. Da aprile 2017, Jens Katemann è Responsabile della Comunicazione presso ŠKODA AUTO a Mladá Boleslav. Dal 1° luglio 2022, assumerà il ruolo di Responsabile della Comunicazione per gli autoveicoli Volkswagen a Wolfsburg e ricoprirà anche il ruolo di Responsabile della Comunicazione per i brand di volume del gruppo.