Paga il parcheggio comodamente dalla tua auto. Pay to Park troverà automaticamente la zona di sosta più vicina: ti basterà scegliere la durata del parcheggio. Ti fermi più a lungo? Nessun problema, puoi estendere la sosta in qualsiasi momento tramite l'app mobile MyŠkoda.

Più tempo per le cose importanti

Comodità senza sforzo

Pay to Park ti offre tutta la semplicità di cui hai bisogno per parcheggiare, ovunque tu vada. Goditi la libertà di parcheggiare con Pay to Park in quasi tutte le località dei paesi europei supportati.

Pronto quando lo sei tu

Puoi trovare il servizio Pay to Park direttamente nell’infotainment della tua auto. Basta cercare l’app nello Store e goderti il parcheggio senza stress.

Pagamenti comodi

Risparmia con Pay to Park: se non utilizzi tutto il tempo di sosta prenotato, pagherai solo per il tempo effettivo di parcheggio.

Da oggi parcheggiare è più semplice

Puoi verificare la disponibilità dell'app per la tua Škoda qui. L'app Pay to Park è disponibile per le auto con i servizi Škoda Connect attivi.

Verifica disponibilità

Amato dai conducenti

Il servizio Pay to Park è stato premiato con un Car Connectivity Award nella categoria "stelle prezzo/prestazioni". In un sondaggio organizzato dalla rivista tedesca "auto motor und sport" e dalla sua diramazione MO/OVE, quasi uno su quattro dei partecipanti ha votato per il servizio Pay to Park.

Altre applicazioni per il tuo Infotainment

Offers

Approfitta delle offerte e degli sconti proposti dai nostri partner lungo il tuo tragitto. Potrai trovare vantaggi speciali in stazioni di servizio, negozi e ristoranti.

Powerpass Map

Powerpass Map è un'app di infotainment che riprende le funzionalità dell'app mobile Powerpass e le integra nel sistema di infotainment della tua auto.

Pay to Fuel

Škoda Pay to Fuel ti permette di effettuare pagamenti online direttamente dalla tua auto, comodamente, presso le stazioni di servizio partner. Non è necessario utilizzare né il portafoglio né il telefono, poiché il servizio è integrato nel sistema Infotainment del veicolo.

Traffication

Questa applicazione è un supporto per rendere la guida più sicura. Ti aggiorna sugli avvenimenti durante il tuo viaggio direttamente sul display dell’infotainment. Riceverai inoltre un avviso, se imbocchi ad esempi una strada in contromano.

Manuale Digitale

Non riconosci una spia accesa o non sai come cambiare una gomma? Con il Manuale Digitale hai sempre a disposizione tutte le istruzioni della tua Škoda, ovunque ti trovi.

Scopri le App

FAQ - Parcheggio

Come avviare una sessione di parcheggio?

Nell’app mobile:

  1. Apri la funzione Pay to Park nell’app MyŠkoda.
  2. Registrati per questo servizio (accetta i Termini e Condizioni, consenti l’accesso a Škoda ID, inserisci i dettagli personali – targa, indirizzo e metodo di pagamento).
  3. Sulla mappa, seleziona il posto dove parcheggiare. Scegli la durata del parcheggio.
  4. Premi il pulsante “Parcheggia qui”.
  5. La tua sessione di parcheggio è iniziata.

Nell’applicazione web:

  1. Trova il servizio Pay to Park nel tuo infotainment dell’auto – lo troverai nella sezione Škoda Connect.
  2. Clicca sull'icona dell’app.
  3. Clicca sul pulsante “Inizia” nell’angolo in basso a sinistra.
  4. Utilizzando la mappa e la funzione di scelta multipla, seleziona il posto dove vuoi parcheggiare.
  5. Imposta la durata della tua sessione di parcheggio.
  6. Conferma e paga per il parcheggio.
Come estendere una sessione di parcheggio?

Al momento non è disponibile l’opzione per estendere una sessione di parcheggio. Ci dispiace! Tuttavia, puoi avviare una nuova sessione in remoto tramite l’app MyŠkoda.

Come terminare una sessione di parcheggio?

Una sessione di parcheggio termina quando il tempo di sosta che hai impostato scade. In alternativa, puoi premere il pulsante “Termina parcheggio”.

Perché non posso prenotare un posto auto specifico?

La funzionalità di prenotazione del parcheggio non è ancora disponibile. Ci dispiace!

Posso associare il mio account Pay to Park a più veicoli?

No, nella versione attuale puoi associare il tuo account a un solo veicolo. Se desideri utilizzare Pay to Park su altri veicoli, dovrai creare un account separato per ciascuno.

Posso associare il mio veicolo a un secondo account Pay to Park?

No, un veicolo non può essere associato a più di un account utente. Ogni veicolo deve avere un account Pay to Park separato.

In quali paesi e città è disponibile il servizio Pay to Park?

Il servizio Pay to Park è disponibile nelle principali città dei seguenti paesi:

  • Austria
  • Belgio
  • Danimarca
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Ungheria
  • Islanda
  • Italia
  • Liechtenstein
  • Norvegia
  • Spagna
  • Svezia
  • Svizzera
Una zona di parcheggio che conosco non è presente nell'app. Perché?

La disponibilità del servizio dipende dalla copertura offerta dal nostro partner – Parkopedia. La copertura del parcheggio è in continuo ampliamento. Stiamo attualmente lavorando insieme per rendere disponibili più zone di parcheggio nella tua area.

Quali dispositivi possono essere utilizzati per accedere al servizio Pay to Park? Quali condizioni sono previste?

Il servizio Pay to Park è disponibile per i clienti tramite l'app mobile MyŠkoda e l'applicazione web (tramite il sistema infotainment dell'auto). Per utilizzare Pay to Park, è necessario soddisfare le seguenti condizioni:

  • Devi aver attivato un account Škoda Connect.
  • App mobile (MyŠkoda): sono supportati dispositivi con iOS 12+ e Android 6.0+

Puoi verificare la versione del sistema nelle impostazioni del telefono:

  • iOS: Impostazioni – Generali – Info – Versione software
  • Android: Impostazioni – Info sul telefono – Versione software
  • Applicazione web: lo schermo dell'infotainment deve essere maggiore di 9,2 pollici. (Si noti che lo schermo dell'infotainment della Enyaq iV non è attualmente supportato.)
Posso usare Pay to Park anche se non ho il pacchetto Škoda Connect?

No, il servizio Pay to Park non può essere utilizzato fino a quando non hai attivato il pacchetto Škoda Connect.

FAQ - Pagamento

Devo pagare per il servizio Pay to Park?

Pay to Park fa parte del pacchetto Škoda Connect ed è quindi coperto dalla licenza Škoda Connect. Non è necessario pagare separatamente per il servizio.

Quanto costa parcheggiare in un determinato posto?

Le tariffe per i singoli parcheggi sono stabilite dall’azienda che offre il servizio. Škoda non ha alcuna influenza sui prezzi. I costi per il parcheggio nelle diverse tipologie di zone sono visualizzati nelle app mobile e web.

Come vengono gestiti i pagamenti per il parcheggio?

I pagamenti vengono gestiti tramite un gateway di pagamento operato da Parkopedia, che è il partner di Škoda Auto per la fornitura di questa funzionalità di pagamento per il parcheggio.

Perché i prezzi visualizzati nella vista mappa sono diversi rispetto al prezzo quando clicco su una posizione?

I prezzi nella vista mappa sono indicativi. Il prezzo effettivo per il tempo in cui parcheggi viene calcolato nella vista dettagliata di ogni parcheggio. Questo perché le tariffe possono variare a seconda dell'orario, e potrebbero esserci tasse e costi aggiuntivi.

Perché il mio metodo di pagamento è stato bloccato?

Parkopedia ha una protezione antifrode rigorosa, quindi potrebbero essersi verificati uno o più dei seguenti problemi:

  • Il tuo indirizzo di fatturazione non corrisponde all'indirizzo registrato presso il fornitore della tua carta di debito/credito.
  • Hai tentato troppi pagamenti in un breve periodo di tempo.
  • C'è un problema con la registrazione del tuo veicolo.
Non riesco a vedere le mie fatture o la cronologia delle transazioni e dei parcheggi nell'app.

Le fatture e la cronologia dei parcheggi non sono disponibili in questa versione iniziale dell'app. Le fatture vengono inviate via email ai clienti.

Il servizio supporta il parcheggio scontato per i veicoli elettrici riconoscendo la loro targa?

No, purtroppo, in questa fase non possiamo identificare un veicolo elettrico dalla sua targa. Pertanto, non siamo in grado di offrire sconti per le auto elettriche.

Come fa un addetto al parcheggio a sapere che ho pagato tramite Pay to Park (Parkopedia)?

Le autorità locali sono in grado di effettuare verifiche online. L'unica eccezione è la Germania, dove è necessario esporre un adesivo per indicare che si è pagato online.

Cosa succede se superiamo il tempo di parcheggio? Se veniamo multati, possiamo pagare tramite l'app?

No, le multe per il parcheggio devono essere pagate alle autorità locali che emettono le sanzioni.

Come vengono utilizzati i miei dati personali? Quali informazioni vengono trattate?

L'uso dei dati personali è regolato dai termini e dalle condizioni del cliente (T&C) che accetti quando crei un account.