Skip to main content

La campagna di richiamo globale relativa al dispositivo di gonfiaggio degli airbag Takata coinvolge diversi produttori di automobili, e potrebbe rappresentare un rischio molto alto per la sicurezza.

Le vetture Škoda equipaggiate con airbag Takata coinvolte nel richiamo possono, in caso di incidente con attivazione airbag, presentare un malfunzionamento del dispositivo di gonfiaggio con il rischio di lesioni gravi o, in casi estremi, letali per gli occupanti del veicolo.

Per questo è necessario procedere, il prima possibile, con la sostituzione gratuita dei componenti potenzialmente coinvolti.

Come posso sapere se il richiamo mi riguarda?

Segnalazioni sulla proprietà della vettura

Se non sei più in possesso del veicolo, compila il modulo con i dati del nuovo proprietario.

Quali sono i dettagli del richiamo airbag Takata?

Takata ha fornito all’industria automobilistica generatori di gas difettosi che, deteriorandosi nel tempo in condizioni di calore e umidità, possono diventare pericolosi. Questi airbag sono stati installati su diversi veicoli Škoda dal 2012 al 2018.

Se l’airbag si attiva durante un incidente, la pressione del generatore di gas potrebbe essere eccessiva, provocando il distacco di pezzi di metallo che possono entrare nell’abitacolo e causare gravi lesioni o addirittura la morte.

Per questo motivo stiamo identificando le auto interessate e sostituendo i componenti difettosi.

Se il tuo veicolo è interessato, contatta immediatamente un Service Partner Škoda per far sostituire i componenti difettosi. L’operazione richiede solo un’ora ed è gratuita.

La tua sicurezza è importante per noi: controlla subito il tuo veicolo e fallo riparare se necessario.