Sicurezza nell’uso quotidiano della tua auto

Sono molti i miti sulla sicurezza delle auto elettriche. La verità è che le loro tecnologie all'avanguardia le rendono sicure al pari delle auto tradizionali.

SICUREZZA DEL SISTEMA AD ALTO VOLTAGGIO

Sì, le auto elettriche utilizzano sistemi ad alto voltaggio. Tuttavia, le moderne tecnologie sono progettate in modo da non comportare alcun rischio di scossa elettrica né durante la guida né durante la ricarica.

SICUREZZA IN PRESENZA DI ACQUA

Non ci sono rischi legati alla ricarica sotto la pioggia, all'utilizzo di un autolavaggio o addirittura all'allagamento di un'auto iV. Tutti i componenti elettrici sono completamente protetti per garantire la massima sicurezza.

SICUREZZA ANTINCENDIO

Il rischio di incendio in un veicolo elettrico è altrettanto basso, al pari dei veicoli con motore a combustione interna.

PROTEZIONE DA SOVRACCARICO

I nostri ingegneri prestano particolare attenzione a evitare che l'unità di accumulo dell'energia venga sovraccaricata. Una sofisticata tecnologia di sicurezza riduce al minimo il rischio di sovraccarico elettrico o termico.

MONITORAGGIO COSTANTE

Tutti gli indicatori dell'auto iV, come la temperatura della batteria, lo stato di carica e altri sistemi, sono costantemente monitorati per garantire la massima sicurezza.

CICLO DI VITA DELLA BATTERIA

QUANTO DURA LA BATTERIA DELLA TUA VETTURA iV?

ŠKODA garantisce le batterie delle sue auto elettriche per 8 anni o per un massimo di 160.000 km (a seconda della condizione che si verifica per prima). Per ENYAQ iV e ENYAQ COUPÉ iV, la capacità della batteria è garantita per non scendere al di sotto del 70% del suo valore originale durante questo periodo. ŠKODA garantisce, inoltre, la riparazione gratuita di eventuali difetti delle batterie ad alto voltaggio durante questo periodo.

CONSIGLI PER LA CURA DELLA BATTERIA

SICUREZZA DELLA BATTERIA DURANTE GLI INCIDENTI

Purtroppo gli incidenti capitano. Tuttavia, con le nostre auto iV puntiamo a garantire la massima sicurezza per tutti i passeggeri a bordo delle nostre auto elettriche e per le altre persone su strada.

ISOLAMENTO DELLA BATTERIA

Le nostre batterie per auto iV sono isolate e posizionate nel sottoscocca dell'auto, dove sono ben protette.

VALUTAZIONE A CINQUE STELLE

ENYAQ iV ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle nel test di riferimento Euro NCAP per la sicurezza in caso di incidente.

SICUREZZA IN CASO DI COLLISIONE

In caso di collisione, i componenti elettrici delle nostre auto iV si scollegano automaticamente dalla batteria in pochi millisecondi.

PREVENZIONE DELLE SCOSSE ELETTRICHE

Poiché la batteria si scollega automaticamente durante una collisione, i passeggeri e le altre persone (come i soccorritori) sono protetti dalle scosse elettriche.

SICUREZZA CONTRO LA DEFORMAZIONE DELLA BATTERIA

Poiché la batteria è collocata nel sottoscocca dell'auto, il pacco batteria rimane integro anche in caso di deformazione della carrozzeria.

LO SAPEVI?

ŠKODA sostiene una formazione speciale per i vigili del fuoco e fornisce informazioni specifiche e schede di soccorso per aiutarli a gestire i veicoli elettrici danneggiati.

VUOI SAPERE DI PIÙ SULLE AUTO iV?

Maggiori informazioni sulle nostre auto elettriche sono disponibili sulla nostra pagina eMobility principale.