I neopatentati sono sottoposti a delle limitazioni, non solo per la guida in strada ma anche per quanto riguarda le macchine a cui hanno accesso.
I neopatentati sono sottoposti a delle limitazioni, non solo per la guida in strada ma anche per quanto riguarda le macchine a cui hanno accesso.
Quando si decide di acquistare un'auto per neopatentati è fondamentale tenere in considerazione le limitazioni imposte dal Codice della Strada, in quanto la legge prevede delle sanzioni in caso di inosservanza.
L'articolo 117 comma 2-bis del Codice della Strada pone delle limitazioni riguardo la potenza del veicolo rispetto al peso, normativa che a settembre 2023 è stata aggiornata e che ha introdotto delle importanti novità:
Qual è quindi la scelta ideale quando si decide di comprare un’auto per i neopatentati? Škoda Fabia è l'auto perfetta! Sicura, dotata di innovativi sistemi di sicurezza e infotainment di categoria superiore, è quindi disponibile con motorizzazioni che rispettano il limite di potenza riferito alla tara pari a 55 kW/ tonnellata previsto dalla legge per i neopatentati. Ad esempio, per gli allestimenti Selection, Young Edition, Style e Montecarlo è disponibile la motorizzazione 1.0 MPI 80 CV, che rispetta il limite di potenza riferita alla tara pari a 55kW/tonnellata previsto dalla legge. Fabia ha un look distintivo equipaggiamenti smart e standard di sicurezza da prima della classe. Lasciati conquistare anche tu dal design innovativo, da una varietà degli interni che rispecchiano la tua personalità e dalle 14 combinazioni bicolor che renderanno unico il tuo stile.
Questa vettura, che si distingue per i tecnologici sistemi di sicurezza e di infotainment di categoria superiore, prevede una motorizzazione, presente su tutti gli allestimenti della gamma, guidabile dai neopatentati:
Ulteriori informazioni in merito al modello Škoda Fabia sono disponibili nella nostra pagina dedicata.