Škoda Vision O segna un passo decisivo verso il futuro elettrico, introducendo la nuova evoluzione del design Modern Solid. Progettata con un approccio customer centric, ridefinisce il concetto di praticità attraverso soluzioni intelligenti basate sull’AI e un abitacolo ampio e intuitivo. Linee minimaliste, aerodinamica avanzata e materiali sostenibili ne fanno un esempio di economia circolare a 360 gradi. Grazie alla guida autonoma e all’Horizon Display personalizzabile, Vision O offre un’esperienza di mobilità connessa e all’avanguardia come mai prima d’ora.
Il design esterno di Vision O unisce stile, innovazione ed efficienza, elevando il linguaggio Modern Solid. Il profilo aerodinamico con prese d’aria e canali di flusso assicura massima efficienza nei lunghi viaggi. Il nuovo e sorprendente frontale Tech-loop, il logo Škoda illuminato e i futuristici Škoda Cyber Lights definiscono l’anteriore, mentre i gruppi ottici posteriori a forma di T creano un look sofisticato e dinamico nella parte posteriore. I cerchi aerodinamici, i vetri oscurati, gli inserti neri e il tetto nero esaltano ulteriormente l’eleganza e la solidità di Vision O.
L’interno di Škoda Vision O unisce comfort e funzionalità con un approccio incentrato sul cliente. L’abitacolo spazioso ospita l’innovativo Škoda Horizon Display, che offre informazioni personalizzabili e un controllo user friendly dal display centrale. Con oltre 650 litri di bagagliaio e soluzioni Simply Clever come lo speaker Bluetooth portatile e la ricarica wireless, Vision O coniuga praticità e stile. Materiali sostenibili come tessuti riciclati valorizzano il design eco-friendly, mentre l’illuminazione Škoda Bio-Adaptive crea un’atmosfera moderna e rilassante per tutti i passeggeri.
Vision O eleva la tua esperienza di guida grazie a una tecnologia autonoma avanzata, gestendo autonomamente tutte le operazioni di guida. L’innovativa modalità Tranquil migliora il comfort regolando i sedili per offrire più spazio, creando un’atmosfera rilassante con illuminazione personalizzata, la tua musica preferita e contenuti sullo schermo ridotti al minimo.
Laura, l’assistente digitale AI, è una compagna intelligente per guidatore e passeggeri. Integrata in Vision O, suggerisce percorsi o gestisce attività come prendere appunti e pianificare le tue attività. Con la modalità storytelling e l’integrazione nella nuova app Vision O, Laura arricchisce la vita quotidiana con contenuti personalizzati, diventando un elemento chiave della visione Škoda di mobilità intelligente e centrata sull’utente.
Presentiamo l’app Vision O, il cuore del nostro ecosistema mobile. Tra le funzionalità principali c’è il Loading Assistant potenziato dall’AI, che prepara il veicolo a distanza per il trasporto di oggetti ingombranti, e le opzioni avanzate di personalizzazione, come l’oscuramento totale dei vetri per garantire privacy. L’app migliora anche l’esperienza di guida grazie a funzioni personalizzabili, permettendo di adattare l’Horizon Screen alle preferenze individuali.
Nelle prossime settimane aggiorneremo MyŠkoda app alla versione 8.5, introducendo un pianificatore di percorsi intelligente basato su Google Gemini. Con l’assistenza AI di Laura, l’app suggerirà soste per la ricarica, distributori di carburante, ristoranti e centri commerciali in base alle tue preferenze. L’app offre inoltre accesso remoto al veicolo e pianificazione intelligente dei percorsi, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida.
Vision O si ispira alla circolarità, progettando, producendo e riciclando i veicoli in modo sostenibile per ridurre al minimo l’impatto ambientale lungo l’intero ciclo di vita. L’uso di mono-materiali facilmente riciclabili testimonia l’attenzione del Brand alle tematiche ambientali. Adottando una produzione senza sprechi, i sottoprodotti vengono riutilizzati e i materiali riciclati, come nel caso della trasformazione delle bottiglie di plastica in tessuti, riducendo scarti e necessità di nuove risorse.
Con 130 anni di storia, Škoda vanta una lunga tradizione nella produzione di wagon. Questo patrimonio che continua ad oggi con Octavia wagon, lanciata per la prima volta nel 1960 e ora il modello wagon più venduto del marchio, con oltre 3 milioni di unità della versione moderna prodotte dal 1996.