Mobilità sostenibile

Metano, elettrico, ibrido Plug-in

La mobilità sostenibile ŠKODA ti permette di scegliere ciò che più ti rispecchi, senza rinunciare a nulla.
La Gamma Sostenibile ŠKODA vanta elevata autonomia, facilità di rifornimento e ricarica, libertà di circolazione e, in alcuni casi, benefici fiscali.

Gamma a metano

Il metano è una fonte di energia sostenibile che garantisce piacere di guida e un notevole risparmio sui costi del carburante. Le vetture con motore monovalente a gas naturale permettono di ottenere benefici fiscali tra cui la riduzione del bollo auto oltre a vantare bassi consumi ed emissioni.
Scopri la Gamma a Metano offerta da ŠKODA, che permette di usufruire dei vantaggi del metano senza dover rinunciare allo spazio interno e a quello del bagagliaio. Simply Clever!

ŠKODA CITIGO G-TEC

ŠKODA CITIGO alimentata a gas 1.0 G-TEC dispone di motore 1.0 a tre cilindri specificamente ottimizzato per l’alimentazione a metano. Il propulsore eroga 68 CV (50 kW). ŠKODA CITIGO G-TEC percorre 100 chilometri con soli 4,5 kg metano. Le sue emissioni di CO₂/km si limitano a 82 g. ŠKODA CITIGO offre una capacità del bagagliaio di 213 l, che può raggiungere i 921 l con il sedile posteriore abbattuto.

Scopri di più

ŠKODA OCTAVIA WAGON G-TEC

ŠKODA OCTAVIA GTEC dispone di motore 1.5 G-TEC 130 CV: un 4 cilindri di nuova concezione che risulta più performante ed efficiente. Inoltre, la capacità complessiva delle tre bombole di 17,7 kg di metano e l’alimentazione monovalente portano come vantaggi sia un’autonomia di circa 480 km secondo il ciclo NEDC, sia una minore tassazione, data dalla riduzione e in taluni casi totale esenzione del bollo. ŠKODA OCTAVIA GTEC offre una capacità del bagagliaio di 480 l, che può raggiungere i 1610 l con i sedili posteriori abbattuti.

Scopri di più

Gamma plug-in

I modelli ŠKODA ibridi plug-in ricevono la propulsione da un motore elettrico ed uno a combustione e mantengono costantemente la carica della batteria durante la marcia. Sono inoltre dotati di un sistema di recupero dell’energia frenante capace di immagazzinare l’energia nelle batterie durante la decelerazione.
I modelli Ibridi plug-in di ŠKODA ti permettono di non rinunciare alle tue esigenze e alle prestazioni della tua auto grazie alle diverse modalità di trazione offerte dalla gamma.


ŠKODA SUPERB iV

SUPERB iV è dotata di motore benzina 1.4 TSI e un motore elettrico per una potenza di sistema di 218 CV (160 kW). ŠKODA SUPERB iV è anche in grado di ricaricare la batteria o di mantenerne il livello di carica durante la marcia, sfruttando il motore benzina e il sistema di recupero dell’energia in frenata. Nel ciclo WLTP la sua autonomia raggiunge i 55 km in modalità puramente elettrica.
SUPERB iV Può essere ricaricata comodamente a casa, per esempio durante la notte con una normale presa domestica oppure in sole 3:30 ore se si dispone di wallbox, che mette a disposizione una potenza di ricarica di 3,6 kW. Quando il motore elettrico è in combinazione con il motore a combustione, l’auto può percorrere ben 850 chilometri senza fare rifornimento. Il volume di carico di ŠKODA SUPERB iV è di 485 litri per la versione berlina o 510 litri per la versione WAGON.

Scopri di più

Gamma elettrica

La Casa automobilistica boema, 124 anni dopo la sua fondazione, apre una nuova pagina della sua storia. La Gamma Elettrica ŠKODA offre un’esperienza di guida totalmente nuova. Modelli silenziosi e ad emissioni locali pari a zero che possono essere ricaricati comodamente a casa o mediante le colonnine di ricarica.

ŠKODA VISION iV

Il concept esclusivamente elettrico VISION iV fornisce un’anteprima del futuro elettrico di ŠKODA. VISION iV misura 4.665 mm di lunghezza. Le linee dinamiche conferiscono un’estetica sportiva, mentre già dall’esterno si può intuire la spaziosità degli interni, grazie alle nuove proporzioni caratterizzate da un cofano corto e da un lungo abitacolo. La propulsione a emissioni zero di ŠKODA VISION iV è assicurata da due motori elettrici, uno sull’assale anteriore e uno sull’assale posteriore, che rendono VISION iV una vettura a trazione integrale con una potenza di sistema di 306 CV (225 kW) ripartita a seconda delle esigenze. In questo modo la guida è dinamica e sicura. L’autonomia massima raggiunge i 500 chilometri nel ciclo WLTP e sono sufficienti 30 minuti per ricaricare la batteria fino all’80% della sua capacità di accumulo. Simply Clever!

Scopri di più

ŠKODA CITIGOe iV

Emissioni locali zero, maneggevole e spaziosa a fronte di dimensioni compatte: ŠKODA CITIGOe iV è una vettura perfetta per la vita moderna nelle grandi città. Il più piccolo modello ŠKODA, lungo 3.597 mm, offre un abitacolo spazioso per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio di 250 litri. CITIGOe iV, dispone di un motore elettrico con potenza di 61 kW e 210 Nm di coppia massima resi immediatamente disponibili. La batteria agli ioni di litio da 36,8 kWh consente un’autonomia massima di 265 chilometri nel ciclo WLTP. CITIGOe iV si presenta quindi perfettamente idonea all’impiego nelle grandi città.

Scopri di più