ŠKODA ENYAQ iV

Efficienza ed emozione per un futuro sostenibile

Efficienza ed emozione per un futuro sostenibile

4. 8. 2020

Arriva ENYAQ iV, il nuovo veicolo ŠKODA che arricchisce la famiglia SUV del Brand proponendo un modello completamente elettrico basato sulla piattaforma modulare elettrificata MEB del Gruppo Volkswagen.

Emotivo, efficiente, elettrizzante: il nuovo ŠKODA ENYAQ iV segna un passo avanti pionieristico nella strategia di elettromobilità della Casa automobilistica boema. Autonomia fino a 500 km, ottime prestazioni di guida, batteria disponibile in tre dimensioni, cinque varianti di alimentazione e opzione di ricarica rapida.
Questo e molto altro è ENYAQ iV. Scopri tutti i dettagli.

La presentazione del nuovo modello di punta di ŠKODA sarà trasmessa in diretta da Praga il 1° settembre 2020 e visibile su questa pagina.

DESIGN

Riconoscibile per il lettering “ENYAQ”, dettaglio presente sul posteriore del SUV, il modello elettrico offre un approccio inedito e innovativo al design, emozionale e coinvolgente, che sottolinea l’animo caratteristico e avventuroso tipico dei SUV ŠKODA. Unendo elementi specifici del Brand a un’abitabilità eccellente e un design distintivo, questo SUV elettrico dalle proporzioni equilibrate permette al Cliente una guida dinamica e sostenibile allo stesso tempo. La sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e permettono di massimizzare l’abitabilità. Gli interni si distinguono per il loro design cristallino e beneficiano del lungo interasse della piattaforma MEB e della presenza di un pianale piatto; questo rende l’abitacolo visivamente ancora più spazioso.

Si distinguono inoltre cambiamenti strutturali significativi all’interno di questo modello, come la presenza di un ulteriore vano di stoccaggio sotto la consolle centrale, strutturata su più livelli, e ampio spazio supplementare per tutti i passeggeri, su entrambi i lati. Il generoso abitacolo di ENYAQ iV può essere impreziosito dall’utilizzo di materiali naturali, riciclati e prodotti in modo sostenibile. Gli interni sono ispirati agli ambienti abitativi moderni e offrono un “feeling da lounge” tutto nuovo. ŠKODA ENYAQ iV propone inoltre svariate possibilità di personalizzazione per incontrare i gusti dei Clienti, grazie alle nuove e inedite Design Selection, tra cui si segnala la scelta di sedili in lana vergine e poliestere riciclato, e i diversi pacchetti con numerose opzioni strutturate seguendo vari temi, per garantire la creazione di uno spazio semplice ma indiscutibilmente unico.

DIMENSIONI

ENYAQ iV è un SUV spazioso e funzionale, dall’animo robusto e generosa abitabilità ai vertici della categoria. Con un passo di 2.765 mm, il veicolo misura in lunghezza 4.648 mm, 1.618 mm in altezza e 1.877 mm in larghezza.

Come tutti i modelli ŠKODA, è stato pensato per offrire la massima comodità sia al guidatore sia a tutti i passeggeri e propone un vano bagagli con capacità minima di 585 litri e soglia molto bassa per un modello della sua categoria, in modo da permettere di caricare e scaricare bagagli voluminosi con facilità.

MOTORIZZAZIONI e BATTERIE

ŠKODA ENYAQ iV sarà disponibile in 5 varianti di potenza e tre formati di batteria. Le varianti più potenti saranno dotate di un secondo motore elettrico per una trazione integrale con migliore distribuzione di potenza e coppia. Grazie anche alla limitata resistenza al rotolamento, 5,9 per mille, e alla dinamica perfettamente studiata con coefficiente da 0,27, ENYAQ iV può percorrere fino a 500 km* nel ciclo WLTP. La versione di accesso sarà ENYAQ iV 50 che propone una batteria agli ioni di litio da 55 kWh (netta 52 kWh) e potenza di 109 kW, offrendo un’autonomia fino a 340 km*.

Questa può aumentare a 390 km* per la versione ENYAQ iV 60, che vanta potenza di 132 kW e batteria da 62 kWh (netta 58 kWh). Grazie alla batteria da 82 kWh (netta 77 kWh), ENYAQ iV 80 offre una potenza di 150 kW e un’autonomia fino a 500 km* nel ciclo WLTP. Anche le varianti 80X e vRS a trazione integrale sono equipaggiate con questa batteria e vantano potenze massime di rispettivamente 195 kW e 225 kW. Inoltre la versione più potente potrà passare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiungere la velocità massima, limitata elettronicamente, di 180 km/h. Si prevede per le versioni a trazione integrale un’autonomia di circa 460 km*.

Ultime news

Tutte le News