Assistenti alla guida
Adaptive/Predictive Cruise Control
Il Predictive Cruise Control amplia le funzioni dell’Adaptive Cruise Control. Oltre a monitorare il traffico che ci precede, elabora anche i segnali stradali riconosciuti e i limiti di velocità memorizzati nel sistema di navigazione. Ciò consente di regolare la velocità in anticipo, ad esempio quando ci si sta avvicinando a una curva, una rotonda o un incrocio, oppure in risposta ai limiti di velocità.
Assistenti alla guida
Riconoscimento dei segnali stradali
Un modulo di elaborazione esamina le immagini scansionate alla ricerca di segnali stradali noti e confronta i risultati con i dati di navigazione. Il sistema elabora i segnali di limite di velocità, i segnali di divieto di sorpasso, i segnali di divieto di ingresso su strade a senso unico e le eventuali istruzioni supplementari, nonché i relativi segnali di divieto di accesso e li fa visualizzare quindi al conducente.
Assistenti alla guida
Adaptive Lane Assist
Questo sistema utilizza una telecamera per riconoscere le linee di carreggiata, comprese le linee gialle durante i lavori stradali, i coni e altri confini della corsia. La variante "Adaptive" avanzata (disponibile solo come parte del Travel Assist) interviene per mantenere il veicolo nella corsia selezionata, evitando così che l'auto “rimbalzi”.
Assistenti alla guida
Traffic Jam Assist
Il Traffic Jam Assist facilita la guida in situazioni di traffico intenso. Utilizza l'Adaptive Cruise Control e l'Adaptive Lane Assist per avviare e frenare la vettura seguendo i movimenti dei veicoli circostanti.
Assistenti alla guida
Emergency Assist
L'Emergency Assist riduce il rischio di incidenti se il conducente non si sente bene. Se l'Adaptive Lane Assist rileva che il conducente non ha le mani sul volante anche dopo un avviso, l'Emergency Assist si attiva, rallentando l'auto fino a fermarla, mantenendola in corsia e attivando le luci di emergenza. Successivamente, si attivano automaticamente il sistema eCall, il clacson e le luci interne.