Assistenti alla guida
Adaptive Cruise Control
Su Fabia è presente l’Adaptive Cruise Control che - grazie ad un sistema di controllo di crociera combinato con un regolatore di distanza basato su radar – aumenta la sicurezza alla guida. Questa tecnologia – attivabile fino a 210 Km/h - consente di mantenere una distanza di sicurezza dal veicolo che precede la vettura, attraverso il controllo del motore e l’attivazione automatica dei freni per accelerare e decelerare a seconda delle necessità.
Assistenti alla guida
Park Distance Control
Il Park Distance Control, durante le manovre di parcheggio, avverte il conducente di un potenziale rischio di collisione con eventuali ostacoli grazie alla combinazione di una serie di fattori, quali sensori, parametri di guida e angolatura del volante. Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza, il sistema incorpora la frenata di emergenza che arresta il veicolo per evitare l’urto e le relative conseguenze.
Assistenti alla guida
Frenata di emergenza automatica
Tra i sistemi di assistenza al parcheggio, su Scala è disponibile la frenata di emergenza automatica, tecnologia utile per aumentare la sicurezza alla guida all’uscita in retromarcia dai parcheggi. Il conducente - attraverso un segnale acustico – viene avvisato di un’imminente collisione e, contemporaneamente, sul display infotainment viene visualizzato – prima in giallo e, successivamente, in rosso - il lato in cui è presente l’ostacolo. In caso di necessità, i freni si azionano automaticamente.