ŠKODA aggiorna il servizio di ricarica Powerpass

10. května 2022

Powerpass consente l’accesso a una rete di oltre 310.000 punti in Europa

  • Powerpass consente l’accesso a una rete di oltre 310.000 punti in Europa
  • Una app e una card RFID con un’unica fatturazione mensile
  • Tariffe specifiche per i Clienti ŠKODA ENYAQ iV per sfruttare la capacità di ricarica veloce di serie che arriva a 135 kWh 

ŠKODA AUTO ha aggiornato le tariffe del servizio di ricarica Powerpass dedicato ai veicoli elettrici ed elettrificati. Powerpass consente ai Clienti di ricaricare in una rete di oltre 310.000 stazioni, sull’intero territorio italiano ed europeo, sfruttando un’unica card, rendendo così il processo semplice e veloce. Ai Clienti di ŠKODA ENYAQ iV e a coloro che sceglieranno la nuova variante coupé del primo SUV 100% elettrico ŠKODA sono dedicate tariffe specifiche.

L’approccio Simply Clever di ŠKODA alla mobilità elettrica passa anche attraverso il servizio Powerpass, che la Casa boema mette a disposizione di tutti i propri Clienti per agevolare le operazioni di ricarica nelle strutture presenti sul territorio italiano ed europeo.

Powerpass si compone di una app gratuita per le principali piattaforme smartphone a cui è necessario registrarsi e di una card in tecnologia RFID che affianca lo smartphone e che viene recapitata gratuitamente una volta concluse le operazioni di registrazione.

Grazie al servizio Powerpass, i Clienti ŠKODA possono accedere a una rete europea di punti di ricarica sia HPC, sia veloci in corrente continua sia tradizionali in corrente alternata, che oggi supera le 310.000 unità di cui 10.000 ad alta capacità e che è ovviamente in continua espansione.

I vantaggi pratici di Powerpass sono legati all’accesso diretto alla procedura di ricarica con l’invio di un rendiconto mensile della quantità di energia prelevata e la relativa fatturazione, senza quindi la necessità per i Clienti di procedere con svariate registrazioni ai vari provider.

Per i Clienti di ENYAQ iV, primo SUV 100% elettrico ŠKODA e anche per i futuri Clienti della nuova versione ENYAQ iV Coupé che sarà lanciata in Italia tra pochi mesi, Powerpass propone tariffe agevolate, riassunte nella tabella di seguito.

Tariffe agevolate per tutti i Clienti ENYAQ iV

Tra queste spicca Charge Faster che permette un notevole vantaggio sul costo della corrente nelle colonnine ultra-rapide del consorzio IONITY, di fatto ammortizzando il fee mensile con una sola ricarica al mese. Sia ENYAQ iV sia ENYAQ Coupé iV sono dotati di serie di sistema di ricarica veloce che permette, a seconda della batteria, di ricaricare fino a 135 kWh.

Per tutti i Clienti ŠKODA dei modelli con tecnologia plug-in hybrid OCTAVIA iV, OCTAVIA RS iV e SUPERB iV e anche per tutti i Clienti con vetture elettriche non appartenenti al Brand, Powerpass propone ora le seguenti tariffe:

Tariffe agevolate per tutti i Clienti Powerpass

Tutte le tariffe sono valide per un anno dal momento della sottoscrizione e non prevedono il rinnovo automatico, lasciando ai Clienti la miglior libertà nella gestione delle proprie ricariche.

A un anno dal lancio del primo SUV 100% elettrico, un conducente su tre di ENYAQ iV in tutta Europa sfrutta già la ricarica tramite POWERPASS. L’energia totale ricaricata solamente nel primo anno basterebbe a circumnavigare il globo per 570 volte a bordo di ŠKODA ENYAQ iV. Circa metà delle ricariche sono state effettuate nella rete IONITY, la quale ha dei punti di ricarica che offrono la potenza di ricarica massima per ENYAQ iV, fino a 135 kW. Per esempio, la batteria da 82 kWh di ENYAQ COUPÉ iV 80 può essere caricata dal 10% all’80% in soli 29 minuti.