DOMANDE E RISPOSTE


 ŠKODA Italia sta lavorando per supportare al meglio i propri Clienti in questo momento di difficoltà.
Con l’obiettivo di fornire un riscontro immediato su diverse tematiche abbiamo creato questa sezione contenente le risposte alle domande più frequenti.
Nel caso in cui avessi ulteriori quesiti non presenti in questo elenco, ti preghiamo di contattarci direttamente qui. Puoi contattarci anche chiamando il Numero Verde 800 100 600 o scrivere ai nostri ŠKODA Expert cliccando l’icona in basso a destra.

Service ŠKODA


I Service Partner ŠKODA sono aperti e la mia vettura può essere riparata?

Il nostro obiettivo è garantire sempre la mobilità ai nostri Clienti, per questo i Service Partner ŠKODA si sono adeguati ad un nuovo processo service che rispetta tutte le norme igieniche e di sicurezza previste dalle normative nazionali e locali vigenti in tema di Covid-19. Salvo particolari eccezioni, i nostri Service Partner sono tutti a vostra disposizione, alcuni anche con orario di apertura esteso per venire incontro alle esigenze dei clienti e potranno proporvi soluzioni e promozioni realizzate ad hoc per questo particolare periodo.
Ti invitiamo a contattare il tuo Service Partner ŠKODA di fiducia o a visitare il suo sito web per organizzare un appuntamento.
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Ho necessità di un intervento sulla mia vettura, come devo comportarmi?
Al fine di evitare assembramenti presso le nostre officine, ti chiediamo cortesemente di prendere appuntamento contattando telefonicamente il tuo Service Partner di fiducia o inviandogli una mail. 
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Non riesco a contattare il mio Service Partner ŠKODA. Quando potrà essere disponibile?
In base alle normative vigenti in tema di Covid-19 le attività di riparazione e manutenzione di autoveicoli ritornano pienamente operative dal 04/05/2020. Se Il tuo Service Partner di fiducia non dovesse tuttavia essere raggiungibile, ti invitiamo a contattare il Numero Verde ŠKODA 800 100 600 o a inviare una mail all’indirizzo info@skoda-italia.it che ti supporterà nel trovare il Service Partner ŠKODA a te più vicino.

Ho fissato un appuntamento per la manutenzione con il mio Service Partner ŠKODA che attualmente è chiuso. Posso continuare a guidare la mia auto se c’è una spia accesa?
Un altro Service Partner ŠKODA nelle vicinanze potrebbe essere in grado di aiutarti dandoti supporto.
Rete ŠKODA
Tuttavia, se la tua auto ha una spia accesa, consulta il Manuale di Uso e Manutenzione e, se la spia è rossa, non utilizzare la vettura e contatta un Service Partner ŠKODA. In caso di necessità puoi prendere contatto con il nostro Customer Care chiamando il Numero Verde ŠKODA 800 100 600 o scrivendo una mail all’indirizzo info@skoda-italia.it

L’attuale situazione dovuta al Covid-19 può causare ritardi negli interventi di assistenza o manutenzione della mia auto?
Il tuo Service Partner ŠKODA è in grado di fornirti informazioni su possibili ritardi nella manutenzione o riparazione della tua auto imputabili all’attuale contingenza dettata dal Covid-19. Salvo particolari eccezioni, i nostri Service Partner sono tutti a vostra disposizione, alcuni anche con orario di apertura esteso per venire incontro alle esigenze dei clienti. In caso di necessità puoi prendere contatto con il nostro Customer Care chiamando il Numero Verde ŠKODA 800 100 600 o scrivendo una mail all’indirizzo info@skoda-italia.it 

Potrebbero esserci ritardi nelle consegne dei pezzi di ricambio?
Le consegne di Ricambi Originali ŠKODA sono garantite e i Service Partner ŠKODA hanno magazzini ben forniti. Contatta il tuo Service Partner di fiducia per un puntuale riscontro alle tue necessità.
Rete ŠKODA
In caso di necessità ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care chiamando il Numero Verde ŠKODA 800 100 600 o scrivendo una mail all’indirizzo info@skoda-italia.it

Posso guidare la mia auto senza revisione se ho modo di effettuarla?
Con il Decreto Legge del 17 marzo 2020, n. 18 (decreto Cura Italia) è stata autorizzata fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli che entro il 31 luglio 2020 dovranno essere sottoposti a revisione o a visita e prova in seguito alla modifica delle caratteristiche tecniche.

I Service Partner ŠKODA sono adeguatamente attrezzati e rispettano le norme igieniche e di sicurezza necessarie per operare durante la fase 2?
I Service Partner ŠKODA si sono adeguati ad un nuovo processo service che rispetta tutte le norme igieniche e di sicurezza previste dalle normative nazionali e locali vigenti in tema di Covid-19. Pertanto, il personale dei nostri Service Partner utilizza i dispositivi di sicurezza personale quali guanti e mascherine facciali e rispetta la distanza sociale. Presso ciascun Service Partner troverai tutte le indicazioni sul comportamento da tenere per la sicurezza tua e di chi ti sta intorno. Per approfondimenti sul tema visita la nostra pagina dedicata al link https://www.skoda-auto.it/mondo-skoda/covid19 

Non riesco a mettere in moto la mia vettura dopo la sosta prolungata, cosa posso fare?
Se la tua vettura non si mette in moto puoi contattare il Servizio Mobilità ŠKODA disponibile 24 ore su 24 365 giorni all’anno telefonando al Numero Verde 800 018 049. Per avere tutte le informazioni dettagliate sulle condizioni del servizio ti invitiamo a visitare la pagina dedicata al link https://www.skoda-auto.it/service/servizio-mobilita

Garanzie ŠKODA


L’assistenza necessaria alla mia auto non può essere effettuata nell’immediato. Quali conseguenze ci saranno per la garanzia, l’estensione di garanzia ŠKODA Extended Warranty ed il Servizio Mobilità?

Per quanto riguarda il Servizio Mobilità, se la mancata manutenzione non è dovuta a tua negligenza, esso rimarrà valido fino a quando potrai effettuarla. Per quanto attiene agli interventi coperti da garanzia ŠKODA ha deciso di estendere di tre mesi il periodo di garanzia contrattuale o Extended Warranty ŠKODA per tutte le vetture che hanno la scadenza temporale all’interno del periodo compreso tra il 1° marzo e il 31 maggio 2020. Salvo particolari eccezioni, i nostri Service Partner sono tutti a vostra disposizione, alcuni anche con orario di apertura esteso per venire incontro alle esigenze dei clienti. Se il tuo Service Partner di fiducia non è disponibile, dovrai inviare, entro il termine della garanzia prorogato di tre mesi se la scadenza iniziale rientrava nel suddetto periodo, una email al nostro Customer Care info@skoda-italia.it che riporti nell’oggetto "Richiesta di garanzia - numero di telaio della tua vettura" e, nel testo, una breve descrizione del problema rilevato. Tale email ti servirà al momento dell’intervento tecnico per dimostrare la data esatta di richiesta garanzia.

Finanziamenti, leasing e noleggi

 

Cosa avete previsto per il pagamento delle rate di finanziamenti, noleggi e leasing?
ŠKODA Financial Services, parte di Volkswagen Financial Services, sta lavorando per supportare al meglio i propri Clienti in questo momento di difficoltà. Con l’obiettivo di essere vicini a tutti e fornire un riscontro immediato sui temi legati a finanziamenti, noleggi e Decreto Legge nr 18 del 17 marzo 2020, è stata creata una sezione dedicata sul sito web di Volkswagen Financial Services dalla quale sarà possibile vedere tutte le iniziative in corso, avere un contatto diretto, ottenendo la massima priorità, e ricevere indicazioni chiare, rapide e puntuali. In questa pagina, inoltre, si troveranno tutte le informazioni aggiornate, le procedure ed i moduli da utilizzare per effettuare le richieste di sospensione, secondo quanto previsto dalle ultime indicazioni governative.