Il SUV sportivo da 240 CV impegnato in una sfida oltre ogni limite. Fino al confine estremo del mondo.
Riuscirà ŠKODA KODIAQ RS a percorre oltre 1400 km di strade ghiacciate in meno di 24 ore?


ŠKODA KODIAQ RS, con motore bi-turbo Diesel da 240 CV, aveva già dimostrato le sue doti sportive in pista detenendo il giro record sulla Nordschleife del Nurburgring per un SUV a sette posti. ŠKODA ha però deciso di sfidare il grande SUV a provare la sua chiara vocazione sportiva lontano dall’asfalto della pista alla ricerca del limite fisico, su un banco di prova estremo come il Circolo Polare Artico e le sue insidiose strade ghiacciate.

La 24 HouRS Ice Challenge è una sfida a percorrere la strada da Rovaniemi (Finlandia) a Capo Nord (Norvegia) e ritorno in meno di 24 ore. Oltre 1.400 km di strade non asfaltate. Una distanza amplificata dal fondo interamente ricoperto di ghiaccio lungo tutta la tratta e resa più difficile dalle tormente di neve con venti prossimi ai 70 km/h e condizioni climatiche sfavorevoli: poco più di 6 ore di luce al giorno e temperature inferiori ai -20 gradi Celsius.

Una sfida al confine del mondo per il SUV sportivo Škoda, che grazie al motore bi-turbo Diesel da 240 CV è riuscito nell’impresa con tempi e prestazioni sorprendenti, grazie alla trazione integrale a controllo elettronico. In sole 21 ore e 7 minuti, con velocità medie prossime ai 70 km/h, percorse su superfici completamente ghiacciate del Circolare Polare Artico, Škoda Kodiaq RS ha vinto la 24 HouRS Ice Challenge in anticipo sul tempo stabilito.

Scarica il catalogo
pdf (584.9 KB)