Gli aggiornamenti Over-The-Air vengono inviati al veicolo tramite il servizio ŠKODA Connect: Online System Update. L'aggiornamento Over-The-Air può essere rilasciato al veicolo solo se:
• Il veicolo ha un utente principale assegnato per cui il veicolo è visibile sull'app MyŠKODA per l'utente principale e l'utente principale è visibile nel veicolo (Menù -> Utenti).
• La modalità online è attiva (ON) nelle impostazioni di privacy (Menù -> Utenti -> Impostazioni).
Il veicolo non può essere guidato.
Il veicolo deve essere lasciato e bloccato per avviare l'installazione:
- o se il veicolo non viene bloccato entro dieci minuti dall’avvio dell’installazione, l'aggiornamento non verrà completato;
- o se il veicolo viene riavvicinato e sbloccato, deve essere nuovamente bloccato entro due minuti, altrimenti l'aggiornamento non verrà completato. Questo succede anche se è attiva la funzione “sblocco automatico del veicolo all'avvicinamento della chiave”.
Il Kessy locking/unlocking del veicolo è disabilitato, il telecomando funziona durante l'intero processo.
Il Safelock non viene attivato (la portiera può ancora essere aperta dall'interno).
Il Comfort opening è disattivato (la chiusura centralizzata viene sbloccata, ma i finestrini rimangono chiusi).
• La funzionalità Coming/Leaving Home non si attiva (tutte le luci di benvenuto rimangono spente).
L'allarme è disattivato, il LED lampeggiante sulle porte rimarrà attivo (finché la centralina delle porte non lampeggia).
Quando la ricarica è attiva, il pulsante di installazione del software non è disponibile.
Quando l'aggiornamento è in corso, non sarà possibile effettuare la ricarica.
Se il veicolo è collegato a una Wallbox – il processo di ricarica si avvierà automaticamente al termine dell'Over-the-Air Update (aggiornamento software).
Se il veicolo è collegato ad una stazione di ricarica pubblica - il processo di ricarica NON si avvierà dopo l'Over-the-Air Update.