Škoda offre un’ampia gamma di auto 4×4 per garantire sicurezza e divertimento al volante in ogni situazione. Škoda si afferma come uno dei marchi maggiormente capaci di coniugare tradizione e quattro ruote motrici, proponendo quattro famiglie di modelli a trazione integrale: Enyaq, Karoq, Kodiaq e Superb.

Non solo fuori strada

Offre al conducente un autentico vantaggio non solo su strade innevate o ghiacciate, ma in tutte le stagioni. Il sistema 4×4 Škoda opera in modo completamente automatico e grazie a una molteplicità di sensori e in combinazione con i sistemi di regolazione della dinamica di marcia, la vettura sfrutta i vantaggi della trazione anteriore in condizioni normali e quelli della trazione integrale in condizioni estreme, con una conseguente riduzione dei consumi di carburante.

Modalità off-road

Sistema intelligente che può essere attivato semplicemente premendo un pulsante, la modalità off-road opera fino a una velocità di 30 km/h, migliorando lo spunto, la trazione e la frenata, nonché offrendo assistenza durante la marcia in discesa. La modalità off-road attiva anche il display dell’Infotainment visualizzando inoltre informazioni rilevanti per la guida fuoristrada, come per esempio la bussola, l’altimetro o l’angolo di sterzata.

Sicurezza attiva

Il sistema 4x4 di Škoda offre un importante contributo alla sicurezza attiva. Il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale impedisce il pattinamento delle singole ruote dello stesso asse al fine di evitare lo slittamento delle ruote dell’asse anteriore. In fase di accelerazione, una piccola parte dalla coppia viene automaticamente trasmessa alle ruote posteriori, con un conseguente effetto di stabilizzazione della vettura.

Scout: fuoristrada per vocazione

L’anima off-road degli allestimenti Scout di Škoda si fonda su principi di versatilità e robustezza. In particolare, tutte le versioni Scout offrono di serie protezioni per il sottoscocca, a difesa del circuito frenante e delle tubazioni del carburante, per proteggere l’auto da possibili danni meccanici dovuti a imperfezioni della carreggiata o alla presenza di detriti pericolosi. Fuoristrada anche nel look: i modelli Scout sono caratterizzati da protezioni laterali per passaruota e minigonne che conferiscono uno stile più muscoloso e solido.