ŠKODA 4x4

ŠKODA offre un’ampia gamma di auto 4×4
per garantire sicurezza e divertimento al volante in ogni situazione.
ŠKODA si afferma come uno dei marchi maggiormente capaci di coniugare tradizione e quattro ruote motrici, proponendo quattro famiglie di modelli a trazione integrale: KAROQ, OCTAVIA, KODIAQ e SUPERB.

ŠKODA Octavia Wagon 4x4 su strada sterrata
ŠKODA Octavia Wagon 4x4 su strada sterrata

NON SOLO FUORI STRADA

La trazione integrale intelligente di ŠKODA offre al conducente un autentico vantaggio non solo su strade innevate o ghiacciate, ma in tutte le stagioni. Sfruttando i più moderni sistemi elettronici, il sistema 4×4 ŠKODA opera in modo completamente automatico, senza l’intervento del conducente. Grazie a una molteplicità di sensori e in combinazione con i sistemi di regolazione della dinamica di marcia, la vettura sfrutta i vantaggi della trazione anteriore in condizioni normali e quelli della trazione integrale in condizioni estreme, con una conseguente riduzione dei consumi di carburante.

ŠKODA Superb Wagon 4x4 su strada
ŠKODA Superb Wagon 4x4 su strada

MODALITÀ OFF-ROAD

Un sistema intelligente che può essere attivato semplicemente premendo un pulsante, pensato per regolare le caratteristiche del motore, gli assistenti elettronici e i sistemi di controllo della stabilità, ottimizzando quindi le regolazioni per la marcia fuoristrada in un solo gesto. La modalità Offroad opera fino a una velocità di 30 km/h, migliorando lo spunto, la trazione e la frenata, nonché offrendo assistenza durante la marcia in discesa. La modalità Offroad attiva anche il display dell’Infotainment visualizzando inoltre informazioni rilevanti per la guida fuoristrada, come per esempio la bussola, l’altimetro o l’angolo di sterzata.

ŠKODA Karoq 4x4 su sterrato
ŠKODA Karoq 4x4 su sterrato

SICUREZZA ATTIVA

Il sistema 4x4 di ŠKODA offre un importante contributo alla sicurezza attiva. Il sistema di bloccaggio elettronico del differenziale impedisce il pattinamento delle singole ruote dello stesso asse al fine di evitare lo slittamento delle ruote dell’asse anteriore. In fase di accelerazione, una piccola parte dalla coppia viene automaticamente trasmessa alle ruote posteriori, con un conseguente effetto di stabilizzazione della vettura.

SCOUT: FUORISTRADA PER VOCAZIONE

L’anima off-road degli allestimenti Scout di ŠKODA si fonda su principi di versatilità e robustezza. In particolare, tutte le versioni Scout offrono di serie protezioni per il sottoscocca, a difesa del circuito frenante e delle tubazioni del carburante, per proteggere l’auto da possibili danni meccanici dovuti a imperfezioni della carreggiata o alla presenza di detriti pericolosi. Fuoristrada anche nel look: i modelli Scout sono caratterizzati da protezioni laterali per passaruota e minigonne che conferiscono uno stile più muscoloso e solido.