Torna alla pagina precedente

Indietro

Tutti i dettagli che stavate cercando

SPECIFICHE TECNICHE ŠKODA SCALA

Dimensioni della vettura

Sicurezza

Ulteriori dispositivi di sicurezza

Oltre ai sistemi di sicurezza illustrati, su nuova ŠKODA SCALA sono disponibili di serie o come optional le seguenti funzionalità:
› Il sistema antibloccaggio ABS impedisce l'arresto delle ruote in caso di frenata brusca o di frenata su fondo scivoloso.
› Il sistema di regolazione della coppia in fase di rilascio MSR impedisce il bloccaggio delle ruote motrici che può accadere su fondi sdrucciolevoli in virtù dell'effetto frenante del motore.
› Il sistema di controllo della trazione ASR permette l’avviamento e l’accelerazione della vettura su fondo scivoloso impedendo il pattinamento delle ruote.
› Il sistema EDL assiste in fase di accelerazione o durante la guida in salita nel caso in cui una delle ruote motrici perda trazione.
› Tramite l’aumento della pressione di frenata, il dispositivo idraulico di assistenza in frenata (HBA) supporta il conducente in caso di manovra d’emergenza aumentando automaticamente la pressione del freno fintanto che non sia raggiunto il valore soglia impostato per l'attivazione dell'ABS. In questo modo lo spazio di frenata si accorcia notevolmente.
› In caso di incidente, il Freno Multicollisione (MKB) ferma completamente il veicolo per evitare danni ulteriori.
› Il TSA è un sistema di stabilizzazione per veicoli trainanti un rimorchio e funziona frenando una o più ruote e, contemporaneamente, riducendo la coppia del motore se necessario.
› Il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+ ottimizzato assiste il conducente nelle curve strette e garantisce che la vettura mantenga la sua traiettoria nella guida dinamica in curva. Il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva prevenendone lo slittamento.
› Il DSR rende più semplice mantenere l’auto sotto controllo in situazioni critiche, come durante una frenata su superfici ad aderenza variabile. Il servosterzo suggerisce la direzione giusta e la corretta quantità di movimento del volante per stabilizzare il veicolo.
RBS, il sistema di asciugatura dei freni, assicura che i dischi dei freni anteriori rimangano sempre asciutti. Ciò è possibile grazie alla frenata soft a breve termine, totalmente impercettibile al conducente.
› Con il sistema di controllo pressione degli pneumatici TPM+ il conducente è sempre informato circa la pressione delle ruote assicurandosi così un elevato grado di sicurezza.