la prima ibrida plug-in di ŠKODA

ŠKODA SUPERB iV

ŠKODA SUPERB iV

12. 6. 2019

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA con propulsione ibrida plug-in. La produzione verrà avviata nello stabilimento Kvasiny nell’autunno di quest’anno, il lancio sul mercato è previsto per l’inizio del 2020.

Nuova SUPERB iV sarà caratterizzata da un linguaggio stilistico moderno e dimensioni interni da primato, per il massimo comfort. I sistemi di connettività e assistenza alla guida saranno di supporto al conducente, regalandogli il massimo piacere di guida. Simply Clever!

Motorizzazione

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA con propulsione ibrida plug-in. Un motore benzina 1.4 TSI e un motore elettrico sviluppano insieme una potenza di sistema di 218 CV (160 kW). La batteria ad alta tensione agli ioni di litio si trova nel pianale della vettura e la sua autonomia raggiunge i 55 km (nel ciclo WLTP). Può essere ricaricata comodamente a casa, per esempio durante la notte con una normale presa domestica oppure in sole 3:30 ore se si dispone della wallbox, che mette a disposizione una potenza di ricarica di 3,6 kW.

ŠKODA SUPERB iV è anche in grado di ricaricare la batteria o di mantenerne il livello di carica durante la marcia, sfruttando il motore benzina e il sistema di recupero dell’energia in frenata, al fine di percorrere nuovamente a emissioni locali zero l’ultimo tratto verso la destinazione (ad esempio in città) dopo un lungo viaggio. Quando il motore elettrico è in combinazione con il motore a combustione, l’auto può percorrere ben 850 chilometri senza fare rifornimento. Il volume di carico di ŠKODA SUPERB iV è di 485 litri con la versione berlina o 510 litri nel caso della versione WAGON.


Comfort e Sicurezza

SUPERB iV è dotata di sistema Area View: quattro telecamere che consentono al conducente di disporre sul display centrale una vista a 360 gradi intorno alla vettura. Le luci abbaglianti sono dotate di tecnologia Matrix e la vettura vanta di due ulteriori sistemi di assistenza. Il Cruise Control Adattivo con funzione predittiva utilizza le immagini di una telecamera sul parabrezza e i dati del sistema di navigazione per riconoscere i limiti di velocità e le curve, adeguando automaticamente la velocità con l’anticipo opportuno. 

In caso d’emergenza, il nuovo sistema Emergency Assistant per strade a più corsie subentra nel controllo della vettura e, prendendo in considerazione il traffico sulle altre corsie, sposta la vettura sul margine della strada e la arresta. A tal fine il sistema utilizza le funzionalità del dispositivo di assistenza per il mantenimento della corsia e del sistema di assistenza al parcheggio e i sensori radar del Side Assistant, che supporta il conducente nella visione dell’angolo cieco ed opera fino a 70 m. Oggi inoltre ŠKODA SUPERB offre anche il Front Assistant con funzione predittiva di protezione dei pedoni. Simply Clever!

Design e Infotainment

ŠKODA SUPERB iV dispone di display multifunzione a colori Maxi DOT e di sistema di infotainment che vanta sottopunti specifici iV, come il livello di carica della batteria o l’autonomia in modalità esclusivamente elettrica. Tramite tasti sulla consolle centrale è possibile assicurarsi che la climatizzazione si attivi prima di mettersi in viaggio e la batteria sia carica. L’ultima generazione dei sistemi di infotainment dispone di una eSIM integrata che consente di mettere a disposizione dei passeggeri il volume dati mediante hotspot WLAN o di utilizzare i servizi di streaming. Nuove sono anche le app dell’infotainment, che possono essere prenotate nello Shop direttamente nella vettura tramite il display centrale.

Il design elegante e dinamico è accattivante con una nuova calandra del radiatore e un listello cromato tra i gruppi ottici posteriori. SKODA SUPERB vanta fari full LED Matrix sul modello di serie: che realizzano un cono di luce utilizzando più segmenti controllabili singolarmente. Ciò consente di evitare l’abbagliamento degli altri utenti della strada, pur viaggiando sempre con i fari abbaglianti accesi. L’innovativo sistema full LED Matrix di ŠKODA SUPERB iV comprende inoltre una funzione Coming home / Leaving home animata, che attiva e disattiva automaticamente alcuni elementi delle luci anteriori e posteriori quando si accede alla vettura o ci si allontana da essa.

News & Comunicati Stampa

ŠKODA SUPERB iV: l’accesso a una nuova era

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA con propulsione ibrida plug-in. Un motore benzina e un motore elettrico sviluppando insieme una potenza di sistema di 218 CV (160 kW).

Maggiori informazioni

Massima sicurezza grazie alla lighting technology della nuova ŠKODA SUPERB

La rinnovata ammiraglia ŠKODA SUPERB è il primo modello della Casa a sfoggiare gli innovativi fari full LED Matrix. L’aggiornamento del modello offre ancora più sicurezza e comfort.

Maggiori informazioni