La nuova identità ŠKODA sul palco di Vanity Fair Stories

25. listopadu 2022

Per il quinto anno consecutivo ŠKODA Italia è Main Partner di Vanity Fair Stories

  • Per il quinto anno consecutivo ŠKODA Italia è Main Partner di Vanity Fair Stories
  • Al centro della presenza ŠKODA lo statement “Explore More” che guiderà il nuovo posizionamento del Brand sia nella comunicazione sia nello sviluppo prodotto
  • ŠKODA porterà sul palco del Vanity Fair Stories il mental & life coach Andrea Favaretto che sarà anche protagonista di una serie di otto Instagram reel sul tema della esplorazione e della scoperta del mondo intorno a noi

ŠKODA Italia rinnova il sodalizio che dal 2018 la vede impegnata, in qualità di Main Partner, a supporto della manifestazione Vanity Fair Stories, il grande evento organizzato da Vanity Fair Italia per dare voce alle storie di decine di personalità del mondo della cultura, della musica e dello spettacolo. Nell’edizione 2022, in programma al teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, i prossimi 26 e 27 novembre, la presenza della Casa boema sarà ispirata al concetto di “Explore More”, l’attitudine che dà nuova forma al Brand attraverso una nuova immagine e un nuovo logo e che accompagnerà le importanti novità di prodotto che saranno svelate nei prossimi anni. ŠKODA porterà sul palcoscenico di Vanity Fair Stories un mental & life coach d'eccezione, Andrea Favaretto, che coinvolgerà gli ospiti con uno storytelling motivazionale verso l’esplorazione di nuove idee, per migliorare sé stessi e le proprie connessioni. Favaretto sarà anche protagonista di una serie di otto Instagram reel che coinvolgeranno gli utenti con esercizi settimanali studiati per stimolare la riflessione intorno ai temi che sono alla base anche della filosofia ŠKODA.

ŠKODA Italia, per il quinto anno consecutivo, è Main Partner di Vanity Fair Stories, il più grande evento di Vanity Fair, che va in scena sabato 26 e domenica 27 novembre, completamente dal vivo e per la prima volta presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14). Sul palcoscenico tante personalità della contemporaneità che del cambiamento sono parte attiva. Attori e registi che stanno riscrivendo la storia del cinema e della serialità, comici e conduttori che stanno rivoluzionando i linguaggi della tv e dello streaming, cantanti che stanno già suonando la musica del futuro e, ancora, creator, scrittori, ballerini, figure chiave della cultura.

Il tema dell’edizione 2022 è “The change is you, storie che cambiano il mondo” e, proprio in questa occasione, ŠKODA Italia ha deciso di raccontare per la prima volta al pubblico italiano il proprio percorso di rinnovamento, che dal 2023 la porterà a esplorare nuovi percorsi di comunicazione e a rivolgersi a un pubblico che, al pari del Brand, si evolve continuamente. A partire dal nuovo logo bidimensionale e dai nuovi colori che accompagnano il lettering ŠKODA, la Casa boema ha deciso di sintetizzare la propria evoluzione con il concetto di “Explore More” cioè l’attitudine a proporsi come compagna autentica di chi ama la curiosità e vuole scoprire, o semplicemente approfondire con nuove esperienze, il mondo che lo circonda, al fine di migliorare la propria vita.

Il rinnovamento del linguaggio e dell’immagine ŠKODA inizierà gradualmente nel corso del 2023, partendo proprio dalla comunicazione digitale e troverà nuova forma in occasione delle novità di prodotto attese sul mercato nei prossimi anni. La Casa boema, infatti, ha annunciato a fine agosto 2022, svelando il concept VISION 7S, gli stilemi del nuovo corso stilistico Modern Solid, a cui si ispireranno tutti i futuri modelli elettrici, attesi sul mercato entro la fine del 2026.

Per accompagnare questo racconto, ŠKODA Italia porterà sul palcoscenico di Vanity Fair Stories il mental & life coach Andrea Favaretto, che coinvolgerà gli ospiti con uno storytelling motivazionale verso l’esplorazione di nuove idee, per migliorare sé stessi e le proprie connessioni. Proprio come ŠKODA che, grazie anche a questo nuovo approccio alla comunicazione, vuole rivolgersi agli “esploratori contemporanei” persone, cioè, curiose di ciò che le circonda e desiderose di migliorare la propria vita, con l’obiettivo di aiutare il mondo a vivere in modo più intelligente.

Andrea Favaretto sarà poi protagonista di una serie di otto Instagram reel che, nelle settimane successive all’evento, coinvolgeranno i follower di Vanity Fair e di ŠKODA Italia aiutandoli nella riflessione su temi della vita odierna, per cambiare le prospettive, abbattere i pregiudizi e stimolare la curiosità.

L’ingresso a Vanity Fair Stories è gratuito. Per assistere in presenza è possibile registrarsi sul sito di Vanity Fair (www.vanityfair.it) o in alternativa è possibile seguire tutto lo svolgimento in streaming sul sito e sui canali Facebook e Instagram di Vanity Fair Italia.