Okay, Laura, parliamo!

Okay, Laura, parliamo!

3. 11. 2020

Ha appena debuttato LAURA, l'assistente digitale ŠKODA in grado di risponderti. Basterà dire “Okay, LAURA” per attivarla. Leggi l'articolo per maggiori info!

Già in passato potevi parlare con la tua auto. Però adesso si avvicina l’epoca in cui la tua auto inizierà a risponderti! Vieni a conoscere LAURA.

Ti dà noia inserire i comandi nel sistema infotainment, e vorresti invece una vettura pronta ad ascoltarti sempre? In tal caso, l’assistente digitale LAURA, ideato da ŠKODA, fa al caso tuo. LAURA ha debuttato a bordo del City SUV ŠKODA KAMIQ e di ŠKODA SCALA.

La comunicazione con l’assistente digitale LAURA è completamente intuitiva. La puoi controllare senza togliere le mani dal volante o gli occhi dalla strada, non devi nemmeno premere un tasto per attivarla. Basta semplicemente pronunciare le parole “Okay, LAURA” per attivare il sistema di controllo vocale.

LAURA comprende frasi in 6 lingue, complete pronunciate con naturalezza. LAURA è sempre collegata con il sistema di infotainment Amundsen che grazie alla sua scheda eSIM incorporata è costantemente online. Di conseguenza LAURA ha un accesso ininterrotto a internet e può rispondere prontamente e in modo flessibile alle tue domande e ai tuoi comandi.

Che cosa potresti chiedere a LAURA? Sperimenta! Perché non sai mai che cosa ti potrà rispondere. Ha un’ampia gamma di capacità che sono in costante evoluzione. Ad esempio le potresti dettare un breve messaggio o dirle di portarti alla tua destinazione, scegliendo l’itinerario più breve oppure chiederle di riprodurre uno dei tuoi brani musicali preferiti.

In considerazione del fatto che lo sviluppo va continuamente in avanti, arriverà il momento in cui LAURA sarà in grado di sostenere persino una piccola conversazione. Il dialogo con LAURA non pone problemi dato che comprende frasi complete, pronunciate con naturalezza; di conseguenza non è necessario imparare frasi predefinite. Un piccolo, ma piacevole dettaglio: quando parli con LAURA, il volume della radio o del media-player non viene completamente silenziato, ma il volume si abbassa solo leggermente, favorendo una conversazione naturale e rilassata. Senza rendertene conto, LAURA diventerà la tua compagna di viaggio preferita.