Assistenti alla guida
Predictive Cruise Control
Il nuovo Predictive Cruise Control (PCC) espande le funzioni dello stabilizzatore di velocità con controllo della distanza «Adaptive Cruise Control». Oltre a tenere sotto controllo il traffico che precede la vettura, rileva anche la segnaletica stradale riconosciuta e i limiti di velocità memorizzati nel sistema di navigazione. In questo modo può regolare tempestivamente la velocità, ad esempio quando ci si sta avvicinando a una curva, sulle rotonde o agli incroci o ancora come reazione ai limiti di velocità.
Assistenti alla guida
Riconoscimento segnaletica stradale
Un modulo di elaborazione grafica esamina le immagini scannerizzate individuando la segnaletica stradale. Il sistema elabora i segnali dei limiti di velocità, di divieto di sorpasso, dei divieti d’accesso nelle strade a senso unico e qualsiasi altra istruzione nonché i segnali che indicano la fine di una restrizione e li visualizza al conducente.
Assistenti alla guida
Adaptive Lane Assist
L’assistente per il mantenimento della corsia «Lane Assist» rileva una deviazione involontaria del veicolo dalla sua carreggiata. A tale scopo l’assistente adattivo per il mantenimento della corsia «Lane Assist» utilizza una telecamera multifunzionale che riconosce le linee di corsia sulla strada e persino le demarcazioni gialle dei cantieri, i coni del traffico e altri sistemi di contenimento di strade o carreggiate. Nella versione avanzata «Adaptive», il sistema interviene sui comandi e cerca di tenere il veicolo nella corsia scelta senza che inizi a oscillare.