Assistenti al parcheggio
Park Assist con manovra automatica
L’assistente parcheggio automatico «Park Assist» guida l’auto semi-automaticamente nei parcheggi trasversali ed esce addirittura dai posteggi longitudinali. Per parcheggiare tra le demarcazioni il sistema vi supporta con le giuste manovre automatiche del volante. Non dovete fare altro che accelerare o frenare. L’assistente parcheggio automatico «Park Assist» è anche in grado di portare a termine manovre di parcheggio già iniziate.
Assistenti al parcheggio
Parking Distance Control
L’assistente parcheggio avverte del potenziale rischio di collisione con un ostacolo durante il parcheggio. A tale fine fa ricorso ai dati dei sensori, ai parametri di guida e all’angolo di sterzata. Se non si frena tempestivamente nonostante il segnale di avviso durante il parcheggio, sulla Scala Monte Carlo è presente l’assistente di frenata in manovra «Manoeuvre Assist», che frena automaticamente il veicolo per evitare una collisione.
Assistenti al parcheggio
Assistente per la retromarcia
Quando si esce da un parcheggio in retromarcia, l’assistente per la retromarcia riconosce le vetture che si avvicinano lateralmente. Un segnale acustico avvisa il conducente di una collisione imminente. Il «lato critico» è visualizzato prima in giallo e successivamente in rosso sul display del sistema di infotainment. Se necessario, i freni vengono azionati automaticamente.
Assistenti al parcheggio
Telecamera posteriore
Inserendo la retromarcia, la telecamera nel portellone si attiva e l’immagine viene visualizzata sul display del sistema di infotainment. Il sistema visualizza lo spazio dietro la vettura e segnala la traiettoria di marcia in funzione della larghezza del veicolo.