COSA DOVRESTI SAPERE SULLA MANUTENZIONE DELL'AUTO iV

Un minor numero di componenti nelle auto iV necessita, ugualmente, di assistenza e manutenzione, tuttavia, i costi di proprietà che ne conseguono sono minori.

Proprio come le auto convenzionali, le auto iV richiedono una manutenzione regolare. Parte del service è un'ispezione di componenti elettrici specifici, incluso il sistema di raffreddamento della batteria.

In caso di riparazioni specialistiche (tipicamente elettriche), consigliamo sempre di rivolgersi a un Centro di Assistenza autorizzato con professionisti altamente qualificati e tecnologie diagnostiche di prim'ordine.

LO SAPEVI CHE?

A differenza dei motori a benzina o diesel, con le loro migliaia di parti in movimento, un motore elettrico non richiede molte attenzioni. Molti degli interventi di manutenzione a cui siamo abituati con i motori a combustione convenzionali non sono necessari con le auto iV.

COSA NON SERVIRÀ ALLA TUA AUTO iV

PERCHÉ LE AUTO iV RICHIEDONO UNA MANUTENZIONE REGOLARE?

SALUTE DELLE CELLE DELLA BATTERIA E RAFFREDDAMENTO ADEGUATO

Una batteria ad alto voltaggio è un componente specifico di tutte le auto elettriche. Il suo sistema di raffreddamento deve essere controllato ogni volta che l'auto viene portata presso un Service Partner. Un'altra differenza rispetto alle auto convenzionali è che il liquido di raffreddamento della pompa di calore deve essere cambiato ogni 2 o 4 anni, a seconda del clima del paese.

DIAGNOSTICA SOFTWARE AUTO

Per garantire che la tua auto iV funzioni senza inconvenienti, è necessario effettuare regolarmente gli aggiornamenti del software.

CONTROLLO REGOLARE DEI COMPONENTI

I sistemi convenzionali – come i freni, lo sterzo o le sospensioni – devono essere controllati regolarmente devono essere controllati regolarmente come per le auto ICE.

CON QUALE FREQUENZA EFFETTUARE L‘ISPEZIONE DEL SERVICE?

Se possiedi ŠKODA ENYAQ iV o ENYAQ COUPÉ iV, dovresti far eseguire un’ispezione programmata ogni 2 anni, che non dipende dal chilometraggio - a differenza delle auto ICE che richiedono un’ispezione programmata anche dopo un certo chilometraggio.

BATTERIA & SICUREZZA

Sei interessato a saperne di più sulla protezione e sul ciclo di vita di una batteria per auto iV e sulla sicurezza delle auto elettriche più in generale? Allora clicca qui sotto.

CONFRONTA I COSTI

Utilizza il nostro strumento interattivo per confrontare i costi tra un'auto elettrica e un'auto ICE.

COSA C'È DI UGUALE NELLE AUTO ICE?

CENTRI ASSISTENZA AUTORIZZATI: SEMPRE UNA BUONA SCELTA

TECNOLOGIA E PROFESSIONISTI QUALIFICATI

Per tutti i suddetti interventi di manutenzione, i nostri Service Partner autorizzati dispongono della tecnologia adeguata e di specialisti altamente qualificati per garantire che il tuo veicolo elettrico funzioni sempre senza inconvenienti.

SISTEMI AD ALTO VOLTAGGIO

Poiché un veicolo elettrico utilizza sistemi elettrici ad altissima tensione, si consiglia di far eseguire gli interventi di riparazione o manutenzione dagli specialisti attivi presso uno dei Centri di Assistenza autorizzati.

VISITA IL CENTRO DI ASSISTENZA ŠKODA PIÙ VICINO

Trova il Centro di Assistenza più vicino a te e ottieni il massimo dalla tua ŠKODA, grazie all’aiuto dei nostri esperti.