Cosa non servirà alla tua auto iV
Cambio regolare dell'olio e del filtro
Le auto a combustine interna solitamente hanno bisogno di un cambio dell'olio motore e del filtro ogni 30.000 km o una volta ogni 2 anni. Nelle auto elettriche, come Enyaq, non ci sono filtri o olio da cambiare.
Cosa non servirà alla tua auto iV
Cambio dell'olio nella frizione a quattro ruote motrici
Ogni asse di un'auto elettrica funziona con un motore elettrico separato. Ciò significa che non è necessaria una frizione interassiale, che nelle auto convenzionali, di solito, ha bisogno di un cambio dell'olio ogni 2 anni.
Cosa non servirà alla tua auto iV
Olio del cambio doppia frizione
Nelle auto convenzionali, questa procedura è necessaria solitamente ogni 60.000 km o 120.000 km. Nelle auto elettriche, non è necessario cambiare l'olio poiché il motore elettrico non richiede il cambio e fornisce la coppia massima da zero km/h.
Cosa non servirà alla tua auto iV
Sostituzione della cinghia e della puleggia
Nelle auto con motore diesel, la cinghia di distribuzione deve essere sostituita dopo 210.000 km. Tuttavia questa sostituzione non è necessaria nelle auto elettriche in quanto non sono dotate di tale componente.
Cosa non servirà alla tua auto iV
Sostituzione della cinghia poly-V
Nelle auto a diesel di solito questo componente deve essere sostituito dopo 210.000 km. Nelle auto elettriche, tale sostituzione non è necessaria perché non esiste una cinghia poly-V.
Cosa non servirà alla tua auto iV
Cambio filtro carburante
Poiché le auto elettriche non dispongono di carburante, non è necessario il costoso e regolare cambio del filtro, richiesto per le auto a diesel.