Campagna d’intervento

Domande e Risposte

Risposte alle domande più frequenti.

Maggiori informazioni

Desidera sapere se la sua vettura è coinvolta?

Può verificarlo autonomamente tramite il numero di telaio.

Maggiori informazioni

Prenota

Prenoti online l’appuntamento con il Service Partner di sua scelta.

Maggiori informazioni

Introduzione

Ogni singolo Cliente è importante per noi.

La campagna d’intervento sui motori Diesel della famiglia EA189 non riguarda solo la tecnica ma anche il rafforzamento della fiducia di ciascuno dei nostri Clienti. Abbiamo eseguito interventi di aggiornamento su oltre seicentomila vetture ŠKODA in tutto il mondo.

Ma non ci siamo limitati a questo. Abbiamo proseguito con la nostra attività di sviluppo, test e verifica. Tutte le nostre misure tecniche sono state approvate dall’ente di omologazione dei veicoli britannico dopo rigorosi test.

Presupposti tecnici

Per la maggior parte dei motori interessati, la soluzione tecnica consisterà in un aggiornamento software che tiene conto dei più recenti risultati degli sviluppi del processo di combustione nei motori Diesel, apportando le necessarie modifiche, quali le caratteristiche di iniezione migliorate. L’intervento richiede circa mezz’ora.

Solo per i motori 1.6 sarà necessario installare un stabilizzatore di flusso. Per l’esecuzione di questo intervento, il tempo necessario è inferiore a un’ora.

Le autorità competenti hanno confermato che l’esecuzione dell’intervento non incide negativamente su consumi, emissioni di CO2, potenza del motore, coppia massima o rumorosità. Oltre all’intenso lavoro fatto dal Gruppo Volkswagen per approntare le misure , anche le autorità hanno eseguito test indipendenti esaustivi, in alcuni casi con il supporto di fornitori esterni.

Pertanto i Clienti possono confidare che gli interventi tecnici saranno eseguiti con successo. Tutti i dati relativi all’omologazione della vettura rimangono validi. Solo a tali condizioni le autorità hanno approvato gli interventi tecnici.

Contatta ŠKODA

Tutti i Clienti ŠKODA proprietari interessati sono già stati invitati a recarsi in officina.

Qualora il Cliente desiderasse verificare se la propria vettura fosse interessata, può utilizzare lo strumento “VIN checker” direttamente al seguente link.

Qualora lo strumento di “VIN checker” dovesse confermare che la vettura è interessata, invitiamo a rivolgersi quanto prima a un Service Partner ŠKODA per fissare un appuntamento.

L’intervento richiede tra 30 minuti e 1 ora, a seconda della motorizzazione ed è, naturalmente, gratuito. La misura potrebbe richiedere più tempo per motivi organizzativi dipendenti dalle procedure operative. Per rendere il tutto ancora più semplice ŠKODA fornirà, se necessario, una soluzione alternativa di mobilità gratuita e adatta alle esigenze del Cliente per il tempo necessario.

Per contattare ŠKODA sono disponibili le seguenti opzioni:

Ringraziamo i nostri Clienti per la collaborazione e la fedeltà al Marchio.