Nuovi dettagli di ŠKODA VISION 7S

22. srpna 2022

Un nuovo bozzetto svela ulteriori elementi del concept elettrico a 7 posti

  • Un nuovo bozzetto svela ulteriori elementi del concept elettrico a 7 posti
  • Per la prima volta su una ŠKODA, lo schermo a centro plancia sarà in posizione verticale
  • Plancia sottile a tutta larghezza e volante dal nuovo design

ŠKODA AUTO ha rilasciato un secondo bozzetto degli interni del concept VISION 7S. La vettura sette posti completamente elettrica presenta un interno minimalista con un alto grado di funzionalità. ŠKODA VISION 7S offre un’anteprima del nuovo linguaggio di design della casa automobilistica ceca. La concept car sarà svelata il 30 agosto.

Il primo bozzetto degli interni del concept VISION 7S ha lasciato percepire il design minimalista dell’abitacolo ricco di soluzioni Simply Clever e del generoso spazio abitabile in grado di ospitare fino a sette persone su tre file di sedili. Il secondo bozzetto mostra il design simmetrico e "avvolgente" che dà a tutti i passeggeri un senso di sicurezza. Si nota la plancia sottile e ampia, che si estende fino alle portiere, sottolineando la larghezza dell’abitacolo. Davanti a esso si trova un grande touchscreen indipendente, disposto verticalmente - una novità assoluta per ŠKODA.

Il disegno evidenzia sia il perfetto equilibrio tra interfacce aptiche e virtuali del veicolo sia l’ergonomia ottimale. Il nuovo volante sfoggia un design innovativo con razze verticali. È appiattito nella parte superiore e inferiore per offrire al conducente una chiara visione del quadro strumenti. Sotto il display centrale si trova una consolle con tre grandi comandi rotanti aptici; questi, insieme a due grandi pulsanti e a un comando rotante sotto di essi, formano il pannello di controllo aptico. Al di sotto sono presenti speciali vani portaoggetti, dove i passeggeri possono riporre i loro smartphone, in modo da personalizzare ulteriormente la loro interazione con il veicolo.

Il concept VISION 7S sarà svelato il 30 agosto. Il veicolo rappresenta un’anteprima del nuovo linguaggio stilistico della Casa automobilistica boema, che si rifà ai valori tradizionali del brand: robustezza, funzionalità e autenticità.