City SUV: come scegliere

29. srpna 2022

Le definizioni city SUV o mini SUV fanno riferimento ad automobili caratterizzate da un assetto rialzato e da tratti di design tipici del fuoristrada, ma anche da dimensioni più compatte rispetto ai SUV, dato che non misurano oltre i 4 metri e mezzo di lunghezza.

City SUV: come scegliere

Le definizioni city SUV o mini SUV fanno riferimento ad automobili caratterizzate da un assetto rialzato e da tratti di design tipici del fuoristrada, ma anche da dimensioni più compatte rispetto ai SUV, dato che non misurano oltre i 4 metri e mezzo di lunghezza. Date queste peculiarità, i city SUV sono più adatti alla guida nei centri urbani o nel traffico, ma garantiscono buone performance anche lungo percorsi più impegnativi. Inoltre gli avanzati sistemi di sicurezza all’avanguardia, di cui possono essere dotati, influiscono sulla decisione d’acquisto degli automobilisti.

Negli ultimi anni la richiesta di questo tipo di vettura è cresciuta non soltanto in Italia ma anche in altri paesi, proprio per la sua versatilità: pur essendo all’apparenza un'auto performante e, al tempo stesso, più robusta di un’utilitaria è altresì agile quando ci si trova a percorrere brevi distanze in città. 

City SUV: la proposta di ŠKODA AUTO

Al fine di rispondere alle molteplici esigenze del quotidiano, la proposta di ŠKODA è KAMIQ, il City SUV di dimensioni compatte con ampio vano di carico (per una capacità compresa tra i 400 e i 1.395 litri, ripiegando i sedili posteriori) e grandi ambienti dedicati ai passeggeri, in linea con lo spirito del Brand che associa la funzionalità al comfort degli spazi.

Stile elegante o sportivo, guida dinamica o rilassata: le versioni disponibili di ŠKODA KAMIQ incontrano le esigenze di ogni automobilista senza rinunciare a sistemi di sicurezza innovativi e un’elevata connettività, che rende la guida più consapevole e soddisfacente.

Fanno parte della gamma KAMIQ:

  • KAMIQ SCOUTLINE evoca il design di un fuoristrada nei dettagli degli esterni, su cui sui quali spiccano elementi argento che rendono il look elegante. Si presta a una guida agile in città ma anche a percorsi off road.

    Scopri di più sugli esterni, gli interni e le motorizzazioni di KAMIQ SCOUTLINE.

  • KAMIQ DARK SHADE dispone di dotazioni di sicurezza di serie che la rendono tra le più competitive del segmento. Perfetta per chi cerca un City SUV che combini bassi consumi con una performance efficiente anche su strade irregolari, un motore silenzioso e la funzionalità degli ambienti targata ŠKODA.

    Scopri di più sulle motorizzazioni e molto altro su KAMIQ DARK SHADE.

  • KAMIQ G-TEC, invece, è perfetto per chi cerca un city SUV con alimentazione a metano, così da usufruire di incentivi e agevolazioni e ridurre i consumi. Con il motore 1-0 G-TEC 90 CV anche i neopatentati possono godere del suo comfort in tutta sicurezza.

    Scopri qui gli allestimenti disponibili e tutte le informazioni su KAMIQ G-TEC.

  • KAMIQ MONTE CARLO si ispira alla storia sportiva del Brand; caratterizzata dal distintivo look più grintoso nei dettagli total black della carrozzeria, si distingue per le barre mancorrenti lucide, gli inserti laterali e il paraurti. Lo stesso design sportivo si ritrova negli interni, in particolare nel volante rivestito in pelle e nel mood di tutto dell’abitacolo. L’ideale per chi è alla ricerca di una guida dinamica.

    Scopri qui gli allestimenti disponibili e tutte le informazioni su KAMIQ MONTE CARLO.

Per tutti i dettagli sulle motorizzazioni e le dotazioni di serie, leggi la pagina dedicata alla gamma ŠKODA KAMIQ.