City SUV: come scegliere

29. března 2024

Le definizioni city SUV o mini SUV fanno riferimento ad automobili caratterizzate da un assetto rialzato, da tratti di design tipici del fuoristrada, e da dimensioni più compatte rispetto ai SUV, per adattarsi perfettamente alla vita in città.

City SUV: come scegliere

I city SUV sono più adatti alla guida nei centri urbani o nel traffico, ma garantiscono il massimo della sicurezza anche su percorsi outdoor. Inoltre gli avanzati sistemi di sicurezza all’avanguardia, di cui possono essere dotati, influiscono sulla decisione d’acquisto degli automobilisti.

Negli ultimi anni la richiesta di questo tipo di vettura è cresciuta non soltanto in Italia ma anche in altri paesi, proprio per la sua versatilità: pur essendo all’apparenza un SUV quindi più robusta di un’utilitaria è altresì agile quando ci si trova a percorrere brevi distanze in città.

City SUV: la proposta di Škoda

Al fine di rispondere alle molteplici esigenze del quotidiano, la proposta di Škoda è Nuovo Kamiq il City SUV di dimensioni compatte con ampio vano di carico (per una capacità compresa tra i 400 e i 1.395 litri, ripiegando i sedili posteriori) e confortevoli spazi interni pensati per i passeggeri, in linea con lo spirito del Brand che associa la funzionalità allo spazio della vettura.

Stile elegante o sportivo, guida dinamica o rilassata: le versioni disponibili del Nuovo Škoda Kamiq incontrano le esigenze di ogni automobilista senza rinunciare a sistemi di sicurezza innovativi e ad un’avanzata tecnologia che rende la guida più consapevole e soddisfacente.

Scopri qui gli allestimenti disponibili e tutte le informazioni sul nuovo City SUV del brand Škoda.

Per tutti i dettagli sulle motorizzazioni e le dotazioni di serie, leggi la pagina dedicata alla gamma Nuovo Škoda Kamiq.