Torna alla pagina precedente

Indietro

ŠKODA KODIAQ è dotato di i sistemi di sicurezza che consentono di reagire tempestivamente a varie situazioni.

SISTEMI DI SICUREZZA

5 stelle Euro NCAP

Miglior valutazione per la sicurezza

ŠKODA KODIAQ ha ottenuto la miglior valutazione per la sicurezza. L’ente Euro NCAP ha infatti valutato con le 5 stelle, il massimo punteggio possibile, la sicurezza garantita dal nuovo grande SUV della Casa boema ai passeggeri. Nei testi condotti da Euro NCAP vengono tenute in considerazione e valutate la protezione verso adulti e bambini, la protezione verso i pedoni e i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo.

Miglior valutazione per la sicurezza
Miglior valutazione per la sicurezza

Front Assistant

Si attiva in caso di collisione imminente

l Front Assistant è un sistema di sicurezza che avverte del pericolo di collisione. In situazioni di impatto inevitabile, attiva i freni, in modo da ridurre al minimo le conseguenze di un incidente. Effettua inoltre un arresto di emergenza se un pedone tenta di attraversare il tragitto della vettura in modo pericoloso.

Adaptive Cruise Control

Mantiene la distanza di sicurezza

ŠKODA KODIAQ è disponibile anche con sistema Adaptive Cruise Control che grazie a un dispositivo radar integrato nella griglia anteriore, in aggiunta al regolatore di velocità, è in grado di mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono frenando o accelerando il KODIAQ autonomamente.

Area View

Quattro speciali telecamere

Vi sentirete molto più tranquilli al volante grazie a quattro speciali telecamere, in grado di monitorare l’area attorno all’intera vettura. Sono integrate nella griglia, negli specchietti retrovisori laterali esterni e nella maniglia del portellone. L’immagine viene trasmessa in tempo reale al display dell’infotainment, in modo da consentire una reazione più tempestiva qualsiasi cosa accada durante la marcia. La telecamera Area View presenta numerose modalità di visualizzazione, che offrono un aiuto durante qualsiasi manovra di parcheggio.

Rear Break Assistant

Frenata d'emergenza automatica

Per evitare quelle situazioni di parcheggio in retromarcia in cui non si riesce a frenare in tempo, il KODIAQ incorpora il sistema Rear Break Assistant, una nuova funzionalità che frena la macchina per evitare la collisione in retromarcia.

Trailer Assistant

Stabilizzazione per veicoli trainanti un rimorchio

Vuoi comprare una nuova roulotte, ma le manovre e la retromarcia sono un vero incubo? Il nuovo Trailer Assistant prende il controllo quando fai retromarcia con un rimorchio. Tutto quello che devi fare è decidere dove vuoi girare, quando iniziare e quando fermarti. Al resto pensa KODIAQ. Un gioco da ragazzi.

Stabilizzazione per veicoli trainanti un rimorchio

ASR

Sistema di controllo della trazione

L’ASR (sistema di controllo della trazione) garantisce una partenza morbida e un’accelerazione che non faccia slittare le ruote sulle superfici scivolose. Il sistema regola automaticamente lo slittamento di una o più ruote motrici.

ESC

Controllo elettronico della stabilità

Il sistema ESC aiuta il conducente ad affrontare situazioni critiche in caso di sbandamento dell’auto. L’unità di controllo compara costantemente i dati relativi al comportamento del veicolo in tempo reale con i dati già presenti. Se i valori non combaciano, l’unità di controllo dà il comando di stabilizzare il veicolo così da prevenire lo sbandamento del veicolo.

Controllo elettronico della stabilità

HBA

Dispositivo idraulico di assistenza in frenata

L’HBA (Dispositivo idraulico di assistenza in frenata) aiuta il conducente ad esercitare la massima pressione di frenata in situazioni critiche per diminuire la distanza percorsa durante la frenata stessa. L’intervento del sistema di assistenza di frenata intensifica la pressione a tal punto che anche l’ABS viene attivato. (Ultima frase ripetitiva)

XDS+

Differenziale elettronico a bloccaggio trasversale

XDS+ aiuta il conducente in caso di curve strette ed assicura che il veicolo si comporti in modo neutro durante curve dinamiche. L’elettronica di questo controllo simula la presenza di un differenziale auto bloccante per migliorare la trazione e le dinamiche di guida in curva. Come risultato, il veicolo affronterà le curve in modo molto più sicuro e naturale di prima.

Differenziale elettronico a bloccaggio trasversale