Torna alla pagina precedente
IndietroŠKODA CITIGOᵉ iV è il primo modello a essere azionato esclusivamente da un motore elettrico totalmente a emissioni zero. Oltre a costi di esercizio contenuti, la prima elettrica ŠKODA vanta costi di manuntenzione ridotti. Le auto elettriche usufruiscono poi di alcuni vantaggi ed esenzioni: bollo gratuito per 5 anni, libero accesso alle Zone a Traffico Limitato, e, in alcuni casi parcheggio gratuito sulle strisce blu e sconti sulle polizze assicurative. Usufruisci dell’Ecobonus statale: incentivi da 4.000€ a 6.000€ ed ulteriori agevolazioni fiscali locali.
ŠKODA CITIGOᵉ iV è una vettura perfetta per la vita moderna nelle grandi città: dispone di una potenza di 61 kW e la sua fonte di energia è una batteria agli ioni di litio da 60 Ah, con capacità lorda di 36,8 kWh. La batteria consente un’autonomia di 253 chilometri secondo il ciclo WLTP.
Quando l’energia si esaurisce, la batteria può essere ricaricata fino all’80% in un’ora, utilizzando un caricabatteria rapido a corrente continua da 40 kW grazie alla presa con standard CCS (Combined Charging System), di serie. Il processo di carica dura 4 ore con una wallbox a corrente alternata da 7,2 kW o 13 ore utilizzando una normale presa domestica da 2,3 kW grazie al cavo in dotazione.
Oltre alla modalità di guida Standard predefinita, CITIGOᵉ iV presenta anche le modalità ECO ed ECO+, che influenzano le impostazioni del veicolo e sono progettate per massimizzare l'autonomia. Riducono i consumi e quindi aumentano l'autonomia riducendo la potenza del motore e intervenendo sui sistemi di comfort, come ad esempio il condizionamento dell'aria, che viene disattivato nella modalità ECO+.
ŠKODA CITIGOᵉ iV offre 212 Nm di coppia massima resi immediatamente disponibili. A CITIGOᵉ iV occorrono 12,3 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, mentre l’accelerazione da 60 a 100 km/h impiega 7,6 secondi. La velocità massima è di 130 km/h.