Nuova FABIA protagonista della “auto-cromia” ŠKODA

21. července 2022

La nuova campagna di comunicazione di ŠKODA Italia gioca sul colore per sottolineare la personalità unica della quarta generazione di FABIA

  • La nuova campagna di comunicazione di ŠKODA Italia gioca sul colore per sottolineare la personalità unica della quarta generazione di FABIA
  • FABIA si distingue per la verniciatura della carrozzeria bi-colore in 14 combinazioni
  • Fino a fine agosto, gli Eco-incentivi ŠKODA permettono vantaggi fino a 3.000 euro in caso di permuta o rottamazione


La quarta generazione di ŠKODA FABIA è protagonista di una innovativa campagna di comunicazione sviluppata da ŠKODA Italia, che gioca sulla moda, del momento, dell’“armocromia” trasformandola in “auto-cromia” grazie alla caratteristica unica della verniciatura bi-colore di serie, disponibile in ben 14 combinazioni per adattarsi alla personalità dei Clienti. Fino alla fine di agosto, il nuovo modello della Casa boema è proposto, dalla rete della Concessionarie italiane aderenti, con un incentivo fino a 3.000 euro in caso di permuta o rottamazione, grazie ai nuovi Eco-incentivi ŠKODA.

La quarta generazione di ŠKODA FABIA è al centro della nuova campagna di comunicazione, promossa da ŠKODA Italia e già on air sulle principali emittenti radiofoniche e sul Web, oltreché sui canali Social della casa automobilistica, fino alla fine di agosto.
Accompagnata dal claim “Color Your Different”, la campagna si focalizza sulla caratteristica unica di Nuova ŠKODA FABIA, che propone la verniciatura bi-colore di serie per le versioni Style e MONTECARLO in ben 14 differenti combinazioni. Perfetta per le necessità dei Clienti più giovani e dinamici, alla ricerca di stile e piacere di guida, Nuova FABIA, grazie alle differenti combinazioni di colore, risponde ai criteri della “armocromia”, lo studio molto in voga al momento, che in base alla combinazione cromatica di occhi, pelle e capelli individua la palette di colori “amici” che meglio esalta le caratteristiche di ognuno.

Da questa peculiarità di Nuova FABIA prende spunto l’innovativa campagna di comunicazione che trasforma “armocromia” in “auto-cromia” ŠKODA, invitando il pubblico a trovare la combinazione di colore che più si adatta alla propria personalità, grazie all’attenzione al look e al dinamico design di Nuova FABIA e rivolgendosi, quindi, a un target giovane, trasversale e attento alla moda. Il nuovo soggetto della campagna di comunicazione di ŠKODA FABIA è disponibile sul canale YouTube di ŠKODA Italia.

Nuova ŠKODA FABIA è un’auto sicura e adatta anche ai neo-patentati, ai quali offre ben due motorizzazioni che rientrano nei parametri imposti dal Codice della Strada, una caratteristica rara in questo segmento. Nel corso del 2021 ha ricevuto le cinque stelle nel test di collisione eseguito dall’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) e, con un punteggio del 78%, è stata riconosciuta come Best-in-Class 2021 quale auto più sicura del proprio segmento, grazie anche ai suoi nove airbag che includono l’airbag a protezione delle ginocchia del conducente e gli airbag laterali posteriori.

Nuova ŠKODA FABIA può essere dotata di innovativi sistemi integrati di assistenza attiva, tra cui il Travel Assistant che include il Cruise Control Adattivo e il Lane Assistant oltre al Front Assistant con protezione per pedoni e ciclisti, il Park Assistant o la telecamera posteriore per agevolare le manovre di parcheggio.

L’abitacolo della nuova quarta generazione è stato completamente riprogettato e presenta ora una plancia su più livelli, con innovativi inserti in tessuto, dominata dal grande schermo touch di serie da 8” o da 9,2”, se il Cliente sceglie il sistema di navigazione satellitare connesso Amundsen. Il nuovo schermo è anche il centro di comando del sistema di connettività e infotainment che prevede, di serie, radio digitale DAB+, doppia porta USB-C per la connessione di telefoni e altri device, protocolli Apple Car Play e Android Auto per le principali piattaforme smartphone e connettività remota al veicolo tramite app. I servizi di connettività e di ricarica smartphone sono disponibili anche in modalità wireless. Come tutti i modelli ŠKODA, anche Nuova FABIA spicca tra i competitor per la grande abitabilità concessa ai cinque passeggeri, a cui aggiunge un ampio volume di carico, che va da 380 a 1.190 litri. Immancabili, ovviamente, le tante soluzioni Simply Clever che sono il segno distintivo della Casa boema, dall’ombrello sempre a portata di mano in un apposito vano nella portiera del conducente, al raschietto per il ghiaccio nello sportello del tappo carburante, dalle tasche per gli smartphone nel retro dei sedili anteriori, al sistema di reti fermacarico che consentono anche di stoccare materiali agganciandoli sotto la cappelliera.

Oggi, la gamma di Nuova ŠKODA FABIA sul mercato italiano prevede una gamma di efficienti motorizzazioni benzina, aspirate MPI e turbocompresse TSI, con potenze da 65 CV a 150 CV declinate nelle versioni Ambition, Style e nella dinamica variante MONTECARLO. La più recente e potente motorizzazione 1.5 TSI 150 CV DSG è disponibile unicamente in abbinamento alla nuova proposta SPORT MONTECARLO, che rappresenta la massima espressione di dinamicità e divertimento alla guida del modello.

Fino alla fine di agosto, Nuova ŠKODA FABIA può essere acquistata, presso la rete dei Concessionari italiani aderenti all’iniziativa, usufruendo dei nuovi Eco-incentivi ŠKODA, che permettono un vantaggio Cliente fino a 3.000 euro in caso di permuta o rottamazione. Un’iniziativa pensata per prolungare i vantaggi offerti dagli Ecoincentivi statali ormai esauriti.

Tutti i dettagli sul modello e sulle offerte commerciali sono disponibili alla pagina della promozione estiva di Nuova ŠKODA FABIA.