Scopri la Nuova Superb

La Superb di quarta generazione è ancora più elegante, evocativa e dinamica. Il modello impressiona con un design aerodinamico, forme audaci e scultoree, linee nitide e illuminazione Crystallinium. È più lunga e più alta, offre più spazio e fino a 28 dettagli Simply Clever per aumentare il comfort di conducente e passeggeri.

Škoda Smart Dials

I pulsanti con display digitale consentono un rapido accesso a numerose funzioni del veicolo. I due Smart Dial esterni per conducente e passeggero anteriore controllano la temperatura interna, il riscaldamento e la ventilazione del sedile, visualizzando la funzione attualmente attiva. Lo Smart Dial centrale controlla fino a quattro diverse funzioni, come il volume dell'infotainment, la velocità della ventola, la direzione dell'aria, l'aria condizionata intelligente, le modalità di guida e lo zoom della mappa.

EsterniInterni

Interni

Gli interni sono stati ridisegnati con una chiara attenzione alla centralità del cliente e all'esperienza utente ottimale. L'abitacolo ora presenta un'architettura completamente nuova che combina abilmente controlli manuali e digitali. Il nuovo display di infotainment misura 13". La console centrale ha un design pulito e ordinato, poiché la leva del cambio è ora montata sul piantone dello sterzo. I sedili massaggianti opzionali ora includono dieci cuscini massaggianti a comando pneumatico e un'ampia selezione di programmi, con quattro supporti lombari regolabili in due direzioni.

Tecnologia

La Nuova Superb combina un eccellente risparmio di carburante con ottime prestazioni. Tre motori a benzina, di cui un Mild Hybrid per la prima volta su Superb, moderni ed altamente efficienti, due diesel all'avanguardia e un nuovo ibrido plug-in con un'autonomia elettrica aumentata fino a 100 chilometri coprono uno spettro di potenza da 150 CV a 265 CV. Tutti i modelli saranno dotati di cambio automatico DSG di serie.

La Nuova Škoda Superb è dotata di numerosi sistemi di assistenza nuovi o migliorati, come Turn Assistant e Crossroad Assistant, che fanno il loro debutto nella Superb. Oltre alla funzione familiare di protezione pedoni il Front Assistant standard ora rileva anche i ciclisti. Dieci airbag, compreso quello centrale, garantiscono un elevato livello di sicurezza passiva.

La Nuova Superb è dotata di gruppi ottici anteriori LED Matrix di seconda generazione, di serie sulla Superb L&K. Questi sottili fari ospitano due moduli BiLED affiancati che contengono un totale di 36 singoli segmenti di matrice fornendo il 40% di luce in più. Sotto una sottile striscia LED orizzontale funge da luce di posizione, di marcia e di direzione. L'aspetto distintivo dei gruppi ottici Matrix LED è esaltato dal nuovo elemento denominato Crystallinium che accentua i contorni dei fari.

Materiali sostenibili

Škoda dimostra il suo impegno per la sostenibilità utilizzando materiali ecologicamente responsabili per tutti i tessuti degli interni. Con il modello di punta L&K che offre Design Selection L&K Suite in nero e cognac, vanta pelle conciata in modo sostenibile utilizzando le acque reflue della lavorazione delle olive.

Sistemi di assistenza alla guida

Travel Assistant

Adaptive Cruise Control

Adaptive Lane Assistant

Side Cruise

Riconoscimento segnaletica stradale

I dettagli che non ti aspetti

Dettagli intelligentiTecnologia intelligenteComfort intelligenteBagagliaio intelligente

Scomparto per ombrelli

Supporto dispositivi multimediali

Imbuto integrato

Scomparti porta oggetti

Telaio sportivo

Assetto per strade accidentate

Portellone elettrico con pedale virtuale

USB-C integrato nello specchietto

Bracciolo posteriore con porta tablet

Pacchetto Comfort

2 prese posteriori USB-C

Scomparto per ombrelli

Copertura ad azionamento elettrico

Piano del bagagliaio variabile

Rete contenitiva

Elementi di carico

Test nel Circolo Polare Artico

Le nuovissime generazioni dei modelli Škoda Superb e Kodiaq hanno superato con successo test intensivi a freddo nel circolo polare artico. Le funzioni, la qualità e la durata dei veicoli sono state valutate a temperature fino a meno 30 gradi Celsius.

L'obiettivo principale di questi test era la stabilità di guida, il comfort dei passeggeri  e l'affidabilità generale. Inoltre, i veicoli dovevano sopportare il peso aggiuntivo di ghiaccio e neve. Ogni parte dei veicoli di prova è stata esaminata attentamente: telaio, carrozzeria, motore, riscaldamento e l'intero impianto elettrico.