Assistenti alla guida
Adaptive/Predictive Cruise Control
Con il nuovo sistema di navigazione da 13 pollici, il Predictive Cruise Control amplia le funzioni dello stabilizzatore di velocità con controllo della distanza (Adaptive Cruise Control). Oltre a tenere sotto controllo il traffico che precede la vettura, rileva anche la segnaletica stradale riconosciuta e i limiti di velocità memorizzati nel sistema di navigazione. In base a queste informazioni, regola per tempo la velocità, ad esempio quando il veicolo si avvicina ad una curva, a una rotatoria o ad un incrocio, oppure in reazione a una variazione della velocità massima consentita.
Assistenti alla guida
Rilevamento della segnaletica stradale
Un modulo di elaborazione grafica esamina le immagini scansionate per individuare cartelli stradali memorizzati e confronta i risultati con i dati del navigatore. Il sistema elabora i segnali dei limiti di velocità, di divieto di sorpasso, di divieto d’accesso nelle strade a senso unico e qualsiasi altra norma nonché i segnali che indicano la fine di una restrizione e li mostra al conducente.
Assistenti alla guida
Adaptive Lane Assist
L'Adaptive Lane Assist utilizza una telecamera che riconosce le linee di corsia e persino le linee gialle dei cantieri, i coni stradali e altre delimitazioni di strade o carreggiate. L'Adaptive Lane Assist interviene e cerca di mantenere il veicolo nella corsia scelta all’interno della carreggiata senza che inizi a oscillare.
Assistenti alla guida
Traffic Jam Assist
Il Traffic Jam Assist semplifica la guida in coda. Utilizza l’«Adaptive Cruise Control», il sistema di regolazione della velocità con controllo della distanza e l’assistente per il mantenimento della corsia per la partenza e la frenata, nonché per il controllo del volante, adattando così l’auto ai movimenti dei veicoli circostanti mentre ci si trova in coda.
Assistenti alla guida
Emergency Assist
L'Emergency Assist riduce il rischio di incidente in caso di malore del conducente. Non appena l’Adaptive Lane Assist rileva che non vi sono le mani sul volante, nemmeno dopo un segnale di avvertimento, viene attivato l’assistente di emergenza, che rallenta la vettura fino a fermarla, mantenendola nella corsia, e attiva le luci d’emergenza. La eCall, il clacson e l’illuminazione interna vengono quindi azionati automaticamente.