Škoda Octavia - Tecnologia
Tecnologia ibrida per un consumo ridotto
Octavia è dotata di tecnologia mild-hybrid, che migliora l'efficienza del carburante e riduce le emissioni di CO2. Il motore a benzina è affiancato da una potente batteria, un motore elettrico e una parte della rete elettrica a bordo alimentata a 48 V. Questo consente all'auto di spegnere completamente il motore a combustione, ad esempio, quando viaggia a bassa velocità.
Škoda Octavia - Tecnologia
Una vasta scelta di motori
Škoda Octavia offre motori a quattro cilindri, sia diesel che a benzina, disponibili in diverse potenze, abbinati a un cambio automatico DSG o manuale, e conformi agli ultimi standard di emissione. Sono disponibili tre motori esclusivamente a benzina, due varianti mild-hybrid e due motori completamente diesel.
Škoda Octavia - Tecnologia
Cambio automatico DSG
Il cambio automatico è fondamentale per un controllo più semplice. Alcuni motori a benzina e diesel sono disponibili esclusivamente con la trasmissione automatica a doppia frizione DSG a 7 marce. Un vantaggio chiave è la capacità di cambiare marcia in modo semplice e rapidissimo, mantenendo al contempo un consumo di carburante ridotto. In aggiunta, puoi cambiare marcia utilizzando le palette al volante.
Škoda Octavia - Tecnologia
Dynamic Chassis Control (DCC)
Octavia offre l'opzione del Dynamic Chassis Control (DCC) con Driving Mode Select. Il DCC consente ai conducenti di personalizzare la maneggevolezza del veicolo in base alle proprie preferenze, scegliendo tra un'ampia gamma di opzioni che vanno da Sport a Comfort, per una configurazione del telaio su misura.