Assistenti alla guida
Travel Assist
Il Travel Assist integra diversi sistemi e funzioni. Quando questi sono interconnessi, l’auto può rendere l’esperienza di guida molto più facile e migliorare il comfort di viaggio. Una volta attivato, il Travel Assist consente all’auto di restare automaticamente in carreggiata o mantenere la distanza dai veicoli che si trova davanti lungo la strada.
Assistenti alla guida
Predictive Cruise Control
Il Predictive Cruise Control amplia le funzioni dell’Adaptive Cruise Control. Oltre a monitorare il traffico, elabora segnali stradali e limiti di velocità memorizzati nel sistema di navigazione. Questo gli permette di regolare la velocità per tempo, per esempio quando ci si avvicina a una curva, una rotonda, o un’intersezione, o come reazione ai limiti di velocità.
Assistenti alla guida
Riconoscimento segnaletica stradale
Questo sistema è in grado di elaborare immagini, ricercare tra tutte quelle scansionate per trovare i segnali stradali corrispondenti e confrontare i risultati con i dati di navigazione. Il sistema elabora i segnali di limiti di velocità, divieto di sorpasso, divieto d’accesso in strade a senso unico e qualsiasi altra istruzione, e anche segnali di restrizioni al passaggio, per poi mostrarli al guidatore.
Assistenti alla guida
Adaptive Lane Assist
Il Lane Assist capisce quando ti allontani involontariamente dalla corsia. Funziona grazie ad una telecamera multifunzione per riconoscere le linee di limitazione delle corsie lungo la strada, comprese le linee gialle dei cantieri, coni stradali, e altri margini stradali o corsie. La variante potenziata “Adaptive” interviene per cercare di mantenere il veicolo al centro della corsia, così che l’auto non oscilli.