Tutti i dettagli che stavi cercando

Specifiche tecniche di Karoq

Dimensioni dell’auto

Dimensioni esterne e interne, volume del bagagliaio.

Sicurezza

Altre funzionalità di sicurezza

Altre funzionalità di sicurezza Škoda Karoq è sinonimo di sicurezza senza compromessi. Le seguenti funzionalità sono disponibili di serie o su richiesta:

› Gli attacchi Isofix e Top Tether per allacciare i seggiolini ai sedili posteriori laterali. Isofix è anche disponibile per il sedile anteriore del passeggero.

› A differenza del cruise control, che mantiene una certa velocità, il regolatore di velocità permette al conducente di viaggiare fino al valore massimo definito.

› L’ABS evita che le ruote si blocchino durante una frenata d’emergenza o in situazioni di frenata su un terreno scivoloso.

› Migliorando la pressione di frenata, l’HBA braking assist aiuta i conducenti in situazioni in cui è necessaria una frenata d’emergenza. Ciò può portare ad una significativa diminuzione della distanza di frenata necessaria.

› L’EBD ottimizza automaticamente la pressione di frenata, l’equilibrio generale di frenata ed evita che le ruote posteriori frenino eccessivamente.

› L’MSR contrasta l’azione di bloccaggio delle ruote motrici, cosa che può succedere quando il conducente decelera su superfici scivolose.

› L’ASR assicura un azionamento fluido e un’accelerazione senza che le ruote slittino su superfici scivolose.

› L’EDL aiuta durante l’accelerazione o la guida in salita in condizioni di scarsa aderenza per una delle ruote motrici.

› Il TSA entra in azione quando il veicolo è equipaggiato con un traino con la sua unità di controllo. Il sistema funziona sul principio di frenare una ruota o più ruote e simultaneamente ridurre la coppia del motore a seconda delle necessità. Il sistema TSA interviene e aiuta a stabilizzare l’auto e il rimorchio. Il Sistema TSA interviene ed aiuta a stabilizzare l’auto.

› L’XDS+ aiuta il conducente durante curve nette e assicura che il veicolo si comporti in modo equilibrato durante curve dinamiche. L’elettronica del controllo simula essenzialmente la presenza di un differenziale autobloccante per migliorare la trazione e la dinamica di guida nelle curve. Di conseguenza, il veicolo curverà in maniera più sicuro e naturale.

Monitoraggio Pressione Pneumatici TPM+ fa sì che il conducente sia sempre informato riguardo alla pressione degli pneumatici.

› L’Hill-Hold Control, disponibile su richiesta, aiuta i conducenti per un sicuro avviamento in salita. Il sistema si attiva su piani inclinati di cinque gradi o più e assicura un avviamento facile e sicuro senza l’uso del freno a mano. Il sistema evita che l’auto indietreggi o si blocchi.

› Le luci di arresto lampeggianti riducono il rischio di impatto posteriore, specialmente nel traffico o dopo una frenata improvvisa di fronte ad un ostacolo inaspettato.

Guida e sterzo

Trazione integrale

ŠKODA KAROQ è disponibile con un cambio a doppia frizione a controllo elettronico. La trazione integrale all’avanguardia garantisce un’ottima aerodinamica di guida, i migliori standard di sicurezza attiva, e risparmi dal punto di vista dei consumi.

La distribuzione della coppia a tutte e quattro le ruote è automatica e dipende dall’ambiente in cui si guida. La coppia ideale per l’asse posteriore viene calcolata dall’unità di controllo. Gli adeguamenti vengono realizzati dalla pressione variabile sul disco della frizione.

Dynamic Chassis Control – Telaio adattivo con Driving Mode Select

Dynamic Chassis Control – Telaio adattivo con Driving Mode Select Per un massimo piacere di guida, KAROQ può essere dotato del Dynamic Chassis Control, includendo il Driving Mode Select. In questo modo, l’auto offre differenti modalità che variano la rigidità degli ammortizzatori e altre impostazioni del veicolo. Riconfigurare l’auto da una modalità confortevole e rilassata a una modalità sportiva e dinamica, è facile come premere un pulsante.

Il Dynamic Chassis Control – Telaio adattivo controlla, valuta e risponde continuamente al comportamento di guida che si sta avendo (frenata, accelerazione, curvatura) e, a seconda della modalità impostata, adatta le caratteristiche di ammortizzamento indipendentemente e individualmente per ogni ruota.

Sterzo progressivo

Questa funzione fornisce KAROQ di migliore praticità e agilità nelle curve. Lo sterzo progressivo cambia rapporto a seconda di quanto viene girato il volante.

Ruota di scorta

Il kit di serie di riparazione dei pneumatici può essere opzionalmente sostituito da: › una ruota di scorta a grandezza naturale con ghiera in lega o in acciaio › una ruota di scorta dall’ingombro ridotto KAROQ ha un bagagliaio con una superficie piana senza ruota di scorta. Qualsiasi tipo di ruota di scorta a bordo rende il pianale di carico più alto.