Assistenti alla guida
Front Assistant
Škoda Kamiq Monte Carlo offre 6 airbag di serie, tra i quali si possono notare quelli a protezione della testa e a lato dei passeggeri anteriori. Basato su radar con funzione di frenata di emergenza per aiutare a evitare urti contro pedoni e ciclisti, il sistema di assistenza Front Assistant controlla la zona antistante la vettura e aziona il freno automaticamente quando necessario.
Assistenti alla guida
Adaptive Cruise Control
Sistema che mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, l’Adaptive Cruise Control (ACC), mantiene la velocità selezionata e controlla il motore del veicolo, attivando i freni e decelerando automaticamente quando necessario. Attivo fino a 210 km/h, l’ACC unisce un regolatore di distanza a radar con un sistema di Cruise Control.
Assistenti alla guida
Crew Protect Assistant
A richiesta, questa funzione permette di minimizzare quanto possibile le situazioni di emergenza, coordinando le attività del sistema di bordo. Crew Protect Assistant mette in tensione in modo preventivo le cinture di sicurezza dei sedili anteriori, quando registra una situazione di guida instabile o un’imminente collisione. In aggiunta, chiude i finestrini in modo da prevenire l’entrata di oggetti esterni nell’abitacolo del veicolo, attivando l’ESC.
Assistenti alla guida
Lane Assistant
Riconoscendo quando il veicolo si dirige involontariamente al di fuori della corsia di marcia, il Lane Assistant fornisce un messaggio visivo per il conducente e inizia una sterzata correttiva. Si attiva a velocità maggiore di 65 km/h, quando sulla strada sono presenti linee di demarcazione riconoscibili e l’indicatore di direzione non è attivo. Il Sistema anti-collisione multipla invece assicura l’arresto totale del veicolo in caso di incidenti, per evitare ulteriori possibili scontri.