Dimensioni esterne e interne, volume del bagagliaio.
Sistemi di sicurezza Škoda Fabia è per la sicurezza senza compromessi. Oltre ai sistemi di sicurezza già citati, le seguenti dotazioni sono disponibili di serie o su richiesta:
› Gli attacchi Isofix e Top Tether per allacciare i seggiolini ai sedili posteriori laterali. Isofix è anche disponibile per il sedile anteriore del passeggero.
› A differenza del cruise control, che mantiene una certa velocità, il regolatore di velocità permette al conducente di viaggiare fino al valore massimo definito.
› L’ABS evita che le ruote si blocchino durante una frenata d’emergenza o in situazioni di frenata su un terreno scivoloso.
› Migliorando la pressione di frenata, l’HBA braking assist aiuta i conducenti in situazioni in cui è necessaria una frenata d’emergenza. Ciò può portare ad una significativa diminuzione della distanza di frenata necessaria.
› EBD ottimizza automaticamente la pressione di frenata, l’equilibrio generale di frenata ed evita che le ruote posteriori frenino eccessivamente.
› L’MSR contrasta l’azione di bloccaggio delle ruote motrici, cosa che può succedere quando il conducente decelera su superfici scivolose.
› L’ASR assicura un azionamento fluido e un’accelerazione senza che le ruote slittino su superfici scivolose.
› L’EDL aiuta durante l’accelerazione o la guida in salita in condizioni di scarsa aderenza per una delle ruote motrici.
› Il TSA entra in azione quando il veicolo è equipaggiato con un traino con la sua unità di controllo. Il sistema funziona sul principio di frenare una ruota o più ruote e simultaneamente ridurre la coppia del motore a seconda delle necessità. Il sistema TSA interviene e aiuta a stabilizzare l’auto e il rimorchio. Il Sistema TSA interviene ed aiuta a stabilizzare l’auto.
› L’XDS+ aiuta il conducente durante curve nette e assicura che il veicolo si comporti in modo equilibrato durante curve dinamiche. L’elettronica del controllo simula essenzialmente la presenza di un differenziale autobloccante per migliorare la trazione e la dinamica di guida nelle curve. Di conseguenza, il veicolo curverà in maniera più sicura e naturale.
› Monitoraggio Pressione Pneumatici TPM+ fa sì che il conducente sia sempre informato riguardo alla pressione degli pneumatici.
› L’Hill-Hold Control, disponibile su richiesta, aiuta i conducenti per un sicuro avviamento in salita. Il sistema si attiva su piani inclinati di cinque gradi o più e assicura un avviamento facile e sicuro senza l’uso del freno a mano. Il sistema evita che l’auto indietreggi o si blocchi.
› Le luci di arresto lampeggianti riducono il rischio di impatto posteriore, specialmente nel traffico o dopo una frenata improvvisa di fronte ad un ostacolo inaspettato.
Con il telaio sportivo, le molle sono regolate in maniera differente e l’altezza da terra è ridotta di 15 mm. Il baricentro più basso e le differenti caratteristiche delle sospensioni fanno sì che le opportunità per una guida dinamica siano maggiori.
La protezione del telaio può essere ulteriormente migliorata grazie al Rough Road Pack che include: specifiche molle e sospensioni che sollevano il telaio di 15 mm, aumentando l’altezza da terra di 9 mm.
cofano motore inferiore ringorzato che offre ulteriore protezione contro guasti meccanici.
Il kit di riparazione per pneumatici di serie può essere sostituito opzionalmente da:
una ruota di scorta dal minimo ingombro › una ruota di scorta a grandezza naturale (solamente per ruote da 14” e 15”).