Assistenti al parcheggio
Intelligent Park Assist
L'Intelligent Park Assist aiuta il conducente a parcheggiare il veicolo tra auto parcheggiate in parallelo o in perpendicolare, e anche ad uscire da questi spazi. Il sistema controlla sterzo, frenata e direzione di marcia (avanti o indietro). Rileva inoltre oggetti e pedoni, evitando collisioni.
Assistenti al parcheggio
Trained Parking
Una funzionalità utile dell'Intelligent Park Assist è il Trained Parking, che consente di completare automaticamente una manovra di parcheggio in un ambiente familiare, ad esempio a casa. L'auto controlla autonomamente lo sterzo, la frenata e la direzione di marcia (avanti o indietro), monitorando costantemente l'area circostante, rilevando oggetti e pedoni. Il Trained Parking può parcheggiare l'auto in un ambiente noto fino a 50 metri di distanza.
Assistenti al parcheggio
Remote Parking
Mentre il conducente si trova all'esterno dell'auto il Remote Parking permette di parcheggiare automaticamente l'auto in una linea di veicoli parcheggiati parallelamente o in una fila di veicoli parcheggiati perpendicolarmente, e di uscire da questi spazi, controllando il tutto tramite l'app MyŠkoda.
Assistenti al parcheggio
Park Distance Control con frenata d’emergenza
Il Park Distance Control avvisa del rischio di collisione con ostacoli durante il parcheggio, utilizzando i dati dei sensori, i parametri di guida e l'angolo di sterzata. Per evitare situazioni in cui non si frena in tempo in risposta agli avvisi di distanza, Elroq è dotato della frenata d’emergenza che ferma l'auto per evitare la collisione.
Assistenti al parcheggio
Telecamera posteriore
La telecamera posteriore che offre comodità e orientamento durante la procedura di parcheggio, utilizza una telecamera posizionata sulla maniglia del portellone posteriore visibile dall’ infotainment.
Assistenti al parcheggio
Top View
Vuoi sapere esattamente cosa succede intorno alla tua auto? Il sistema Top View mostra nell’infotainment diverse angolazioni intorno al veicolo, catturate con le lenti grandangolari di quattro telecamere montate davanti, dietro e sulle calotte degli specchietti. Una vista panoramica a 360 gradi del veicolo facilita il parcheggio o la manovra in strade strette.