In caso di necessità chiama il Numero Verde del Servizio Mobilità Škoda.
Disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
800 018 049
Il Servizio Mobilità Škoda è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, senza nessun costo aggiuntivo o limiti di percorrenza. Il Servizio Mobilità inizia la sua validità alla consegna della tua Škoda e continua, di tagliando in tagliando, per tutta la vita della vettura.
Tuttavia, in caso di panne o incidente, il traino gratuito presso il più vicino Centro di Assistenza Škoda viene sempre garantito.
In caso di necessità, basta una semplice telefonata al Numero Verde 800 018 049. Ti saranno richiesti dati anagrafici, recapito telefonico, modello, targa e numero di telaio del veicolo. Dopo aver esposto il problema, sarai consigliato e prontamente soccorso.
Se l’evento dovesse verificarsi all’estero, chiama il numero (0039) 02 661 655 79. Il rinnovo del Servizio Mobilità avviene tramite i servizi di ispezione programmati presso la Rete di Concessionari e Service Partner Škoda.
Per Clienti con problemi di udito: Email audiolesivgi@aciglobalservizi.it, fax (0039) 02 641 168 85, SMS (0039) 339 99 45 122.
Se il Servizio Mobilità non venisse rinnovato entro la scadenza, avrai comunque la possibilità di tornare ad usufruire dei vantaggi del Servizio Mobilità rivolgendoti al tuo Concessionario o Service Partner di fiducia.
Le specifiche dei servizi indicati sono valide per le vetture:
- immatricolate dal 01/01/2014
- per le quali il servizio è stato rinnovato a partire dal 01/01/2014.
Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità, ti puoi rivolgere al Customer Care chiamando il Numero Verde 800 100 600. In alternativa, è possibile consultare il libretto Benvenuto a Bordo consegnato al momento dell’acquisto della vettura.
Assistenza telefonica, Pronto intervento e traino, Vettura sostitutiva, Pernottamento in albergo*, Rientro passeggeri o proseguimento del viaggio*, Spese di Taxi, Recupero del veicolo riparato*, Anticipo contante*, Trasmissione di messaggi urgenti, Informazioni sulla Rete Autorizzata Škoda, Informazioni automobilistiche, amministrative, legali.
I singoli servizi verranno di volta in volta erogati secondo le modalità ed i termini indicati dall’operatore del Servizio Mobilità Škoda.
Il Servizio Mobilità Škoda è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, senza nessun costo aggiuntivo o limiti di percorrenza. Il Servizio Mobilità Škoda è attivo in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e nei seguenti paesi Europei: Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Isole Canarie, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Liechtenstein, Macedonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Kosovo, Moldavia Paesi baltici, Principato di Monaco.
La targa o il numero di telaio e il numero telefonico, sono indispensabili per attivare il Servizio Mobilità Škoda. Il rinnovo del Servizio Mobilità avviene tramite i servizi di ispezione programmati presso la Rete dei Concessionari e Service Partner Škoda.
Se il Servizio Mobilità non venisse rinnovato entro la scadenza, avrà comunque la possibilità di tornare ad usufruire dei vantaggi del Servizio Mobilità rivolgendosi al suo Concessionario o Service Partner Škoda di fiducia.
Servizi
- ASSISTENZA TELEFONICA: Dopo aver contattato il Servizio Mobilità Škoda, riceverai un primo aiuto telefonico.
- PRONTO INTERVENTO E TRAINO: In caso di guasto o incidente, il Servizio Mobilità Škoda provvede ad inviare un mezzo di soccorso per effettuare piccoli interventi sul posto oppure a trasportare il veicolo presso il più vicino Concessionario o Service Partner Škoda. Anche eventuali mezzi annessi/appendici (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: roulotte, trasporto moto ecc.) godranno del traino purché non siano la causa del guasto o dell’incidente. Le seguenti prestazioni possono essere attivate esclusivamente a seguito di traino presso il più vicino Service Partner Škoda e previa autorizzazione della Centrale Operativa del Servizio Mobilità.
- VETTURA SOSTITUTIVA: Nel caso in cui il tuo veicolo non fosse riparabile in giornata, secondo quanto certificato dal Service Partner Škoda, ti offriamo una vettura sostitutiva fino ad un massimo di 3 (tre) giorni lavorativi più eventuali fine settimana e festività nazionali seguenti, per un chilometraggio illimitato, direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato, secondo la disponibilità di auto sostitutive presenti al momento della richiesta della prestazione. La vettura sostitutiva fornita comprenderà la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A., le coperture CDW (eliminazione parziale franchigia Kasko) e TP (eliminazione parziale franchigia Furto). La vettura sarà preferibilmente di categoria e cilindrata equivalente al veicolo in riparazione, possibilmente Škoda. A tuo carico restano le spese di carburante, pedaggi, e le assicurazioni non obbligatorie per legge, le penalità risarcitorie per danni e furto, i costi di eventuali e ulteriori servizi facoltativi (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: catene da neve, pneumatici invernali, navigatore satellitare, seggiolino per bambini ecc.), nonché l’eventuale costo di drop-off (cioè di riconsegna dell’auto sostitutiva in una nazione diversa da quella in cui è stata ritirata). La vettura sostitutiva sarà messa a disposizione presso le stazioni di noleggio secondo gli orari di apertura delle stesse e secondo le limitazioni previste dalla legge in merito all’abilitazione alla guida da parte dei neopatentati. Per il ritiro della vettura sostitutiva ti potrà essere richiesto un deposito cauzionale tramite una carta di credito in corso di validità (non “Electron”) oppure, in alcuni casi, una cauzione in contanti. In caso di veicoli adibiti ad utilizzi speciali, come ad esempio: taxi, autoambulanze, scuola guida, autonoleggio, ecc.; la prestazione di vettura sostitutiva verrà erogata fornendo una vettura senza allestimenti specifici adibiti all’espletamento del servizio.
- PERNOTTAMENTO IN ALBERGO*: Il Servizio Mobilità Škoda ti offre, in alternativa alla vettura sostitutiva, la sistemazione in un albergo della zona. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento e di prima colazione fino ad un importo massimo di € 100,00 per persona, a notte e per massimo una notte oppure, se l’immobilizzo della tua vettura si verifica nel week end, per un massimo di 3 notti. Il rimborso della prestazione è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione della tua vettura.
- RIENTRO PASSEGGERI O PROSEGUIMENTO DEL VIAGGIO*: Il Servizio Mobilità Škoda ti offre, in alternativa alla vettura sostitutiva, un biglietto aereo, ferroviario o di altro mezzo, secondo la necessità del caso, per il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, fino a un importo massimo di € 205,00 per persona. Il rimborso della prestazione è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione della tua vettura.
- SPESE DI TAXI: Sono rimborsabili le spese di taxi fino ad un massimo di € 205,00 purché opportunamente documentate.
- RECUPERO DEL VEICOLO RIPARATO*: Il Servizio Mobilità Škoda metterà a tua disposizione, o in alternativa a disposizione di un tuo incaricato, un biglietto ferroviario o aereo per consentirti il recupero dell’autoveicolo riparato o ritrovato (a seguito di furto), in alternativa è previsto il trasporto della vettura al Service Partner Škoda più vicino alla tua residenza, fino ad un importo massimo di € 500,00 per evento.
- INVIO CHIAVI: Se hai smarrito le chiavi della tua auto ad oltre 50 km dalla tua residenza, potrai richiedere di farti recapitare la chiave sostitutiva che una persona designata metterà a disposizione del Servizio Mobilità.
- ANTICIPO CONTANTE*: Se non ti è possibile provvedere direttamente e immediatamente al pagamento delle spese di riparazione sostenute, il Servizio Mobilità Škoda salderà il Concessionario o Service Partner per tuo conto, a titolo di prestito senza interessi, fino a un massimo di € 1.550,00 per evento. Il Servizio Mobilità ha il diritto di chiedere all’utente le necessarie garanzie di restituzione e la somma dovrà essere rimborsata al rientro e comunque non oltre i due mesi dalla data di erogazione dell’anticipo. Trascorso tale termine, il beneficiario dovrà rimborsare, oltre alla somma anticipata, anche gli interessi maturati al tasso bancario corrente.
- SDOGANAMENTO E ROTTAMAZIONE: In caso di incidente avvenuto all’estero e nel caso la tua auto non sia riparabile né rimpatriabile, il Servizio Mobilità (compatibilmente con le disposizioni di Legge del Paese nel quale si trova il veicolo) provvederà alla gestione delle formalità doganali e di rottamazione tenendo in carico le spese fino ad un massimo di € 1.550,00.
- LINEA DIRETTA CON ŠKODA: Solo se il Servizio Mobilità risulta attivo sulla vettura, vengono erogati anche i seguenti servizi:
- Trasmissione di messaggi urgenti. Qualora la vettura subisca una panne o incidente la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24, provvede anche a trasmettere messaggi (max. 5 volte per evento), nel caso ci sia la necessità di comunicare con persone in Italia e si trovi nell’impossibilità di mettersi direttamente in contatto con loro.
- Informazioni sulla Rete Autorizzata Škoda 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, Škoda ti fornisce tutte le informazioni relative alla localizzazione dei Concessionari e Service Partner Škoda.
- Informazioni automobilistiche, amministrative, legali 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, vengono inoltre fornite, su richiesta, informazioni relative al viaggio (viabilità, percorribilità strade e autostrade, condizioni meteorologiche), alle pratiche amministrative (Codice della Strada, emissione, rilascio, rifacimento, rinnovo documenti, bollo auto, revisione, ecc.), alle questioni legali all’estero (sinistri, R.C. auto, ecc.).
Il rimborso delle prestazioni è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione della tua vettura. La relativa documentazione per l’ottenimento dell’eventuale rimborso delle spese anticipate deve essere inviata ad ACI Global Servizi S.p.A., in base alle modalità dalla stessa indicata, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di erogazione del servizio/prestazione. Nessuna prestazione potrà essere rimborsata qualora fruita senza la preventiva richiesta telefonica e conseguente autorizzazione da parte della Centrale Operativa. Le prestazioni saranno fornite secondo le modalità espresse dall’operatore del Servizio Mobilità. Qualora, per scelta, non si usufruisca di una o più prestazioni, il Servizio Mobilità non sarà tenuto a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione.
Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità non sono operanti nei casi derivanti dalla partecipazione ad attività illecite oppure partecipazione a corse, scommesse, gare e competizioni e relative prove ed allenamenti, o in conseguenza ad uno stato di alterazione determinata da uso di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, psicofarmaci e allucinogeni.
Tutte le prestazioni non sono esigibili nei casi di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non limitativo, atti di guerra o terroristici, occupazioni militari, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, scioperi, terremoti e fenomeni atmosferici straordinari. Dalla riparazione sono escluse prestazioni contestuali non direttamente riconducibili al guasto o all’incidente. Inoltre, il Servizio Mobilità non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile dei ritardi o impedimenti nell’esecuzione delle proprie prestazioni di assistenza, derivanti da eventi conseguenti a circostanze imprevedibili o di forza maggiore. Qualora, per tua scelta, non usufruisci di una o più prestazioni, il Servizio Mobilità non sarà tenuto a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione. Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità Škoda sono fornite, per conto di Volkswagen Group Italia S.p.A., Viale G.R. Gumpert 1, 37137, Verona, attualmente da Aci Global Servizi S.p.A., la quale si obbliga direttamente nei suoi confronti all’espletamento delle prestazioni previste dal Servizio Mobilità Škoda. Qualsiasi diritto, azione, eccezione, inerenti o conseguenti alle prestazioni oggetto del Servizio Mobilità dovranno essere fatti valere, anche agli effetti processuali, nei confronti della Aci Global Servizi S.p.A., Via Stanislao Cannizzaro, 83/a 00156 - Roma.
La prestazione di soccorso stradale non comprende le eventuali spese resesi necessarie per il recupero della vettura fuori dalla sede stradale e/o in luogo non aperto al traffico e ragionevolmente raggiungibile dal carro di soccorso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: box privato con accesso limitato per il carro soccorso, recupero veicolo fuori sede stradale a causa incidente).
Sistema di chiamata d’emergenza Emergency call
Il sistema di chiamata Emergency call, di serie su alcuni modelli, offre assistenza in caso di emergenza: la richiesta di soccorso può essere attivata in maniera automatica oppure manuale, semplicemente premendo un tasto.
Se la tua Škoda registra un incidente, l’Emergency call stabilisce automaticamente un collegamento con il collaboratore della centrale di emergenza locale (Public Safety Access Point - PSAP), il quale, entro i limiti del sistema, inoltrerà le informazioni più importanti (per esempio la posizione precisa e i dati della vettura), al fine di assicurare un veloce intervento del personale medico.
Può essere attivato manualmente in caso di problemi di salute o per richiedere soccorso per altre persone che ne hanno necessità lungo la strada che stai percorrendo.
