Sostenibilità. Pulito, efficiente e trasparente

Sostenibilità. Pulito, efficiente e trasparente

13. 10. 2020

ŠKODA sta investendo molto nella mobilità elettrica. Leggi l'articolo per sapere come il gruppo Volkswagen interpreta il concetto di sostenibilità.

Sostenibilità per il Gruppo Volkswagen significa creare un valore che duri nel tempo, assicurare buone condizioni di lavoro ai propri dipendenti, proteggere l'ambiente e le risorse naturali che ci circondano.

Il nostro concetto di sostenibilità mira ad individuare con precocità i rischi e le opportunità legati all'ambiente, agli affari sociali e alla governance in tutte le fasi del processo di creazione del valore. I nostri progetti di responsabilità sociale contribuiscono a fortificare la reputazione e il valore dell'azienda a lungo nel tempo.

Il cambiamento climatico è una delle sfide più importanti che l'umanità deve affrontare. Le emissioni di gas a effetto serra contribuiscono al riscaldamento globale. L'anidride carbonica (CO2) rappresenta la maggior parte delle emissioni di gas a effetto serra. Per questo Volkswagen si impegna con un piano preciso e mirato per raggiungere il massimo richiesto nell'accordo di Parigi. In qualità di più grande produttore mondiale di automobili, il Gruppo Volkswagen genera l'1% delle emissioni di CO2.

Stiamo investendo molto nella mobilità elettronica. Questo è di gran lunga il modo più efficiente per ridurre le emissioni di CO2 dei nostri veicoli ed è supportato dalla nostra nuova visione: "Shaping mobility – per le generazioni future.

Il nostro intero parco veicoli sarà completamente “green” dal punto di vista della CO2 entro il 2050. Dal momento che il rinnovo del parco auto richiede circa dieci anni, per raggiungere questo obiettivo, sarà necessario garantire che entro il 2040 siano in vendita solo auto a zero emissioni neutre di CO2.