Una settimana prima della Première ufficiale del modello, ecco le prime foto degli interni di SCALA. Il nuovo concept degli interni della Casa automobilistica boema riprende quello presentato sul prototipo ŠKODA VISION RS. SCALA sarà il primo modello ŠKODA a portare su strada questo linguaggio, fondendo ergonomia e appeal emotivo. Elementi chiave sono il display posizionato in alto sulla plancia nel pieno campo visivo del conducente e il cruscotto digitale Virtual Cockpit.
Norbert Weber, Head of Interior Design di ŠKODA AUTO, commenta: “SCALA è il primo modello che implementa il nostro nuovo design degli interni, introducendo un linguaggio moderno, nuovi colori e nuovi materiali. Con la Première di SCALA, ŠKODA da inizio a una nuova identità di Brand, che è tanto emotiva quanto funzionale”.
L’elemento chiave degli interni di SCALA è il display che raggiunge una dimensione di 9,2” ed è quindi il più ampio della categoria. Inoltre è posizionato in modo indipendente nella parte alta della plancia, così da essere perfettamente accessibile e visibile sia dal conducente sia dal passeggero ed è contornato da una linea decisa che richiama quella del cofano. Sotto al display si crea inoltre uno spazio ergonomico per il polso che rende più comodo l’utilizzo del display.
Posizionati in modo ottimale e pratici da raggiungere sono anche i comandi per il climatizzatore al centro della consolle, così come i pulsanti del sistema Start/Stop, del Driving Mode Select e del Park Assist proprio di fronte alla leva del cambio. Le bocchette di areazione laterali si estendono all’interno dei pannelli delle portiere amplificando la sensazione di spazio interno.
La plancia e i pannelli delle portiere anteriori sono caratterizzati da un rivestimento soffice dall’inedita finitura superficiale, che riprende la struttura del cristallo e che caratterizzerà in futuro il resto della produzione ŠKODA.
SCALA sarà presentata ufficialmente il 6 dicembre con una conferenza stampa trasmessa in livestreaming sul sito ŠKODA Storyboard e sui canali social ufficiali del Brand.