#RechargeLife: web talk racconta le innovazioni

February 25, 2021
#RechargeLife è la campagna di comunicazione con cui ŠKODA vuole illustrare il proprio modo di pensare e progettare la mobilità elettrica, che vivrà tra pochi mesi l’apice con l’arrivo sul mercato del nuovo SUV a batteria ENYAQ iV
  • #RechargeLife è la campagna di comunicazione con cui ŠKODA vuole illustrare il proprio modo di pensare e progettare la mobilità elettrica, che vivrà tra pochi mesi l’apice con l’arrivo sul mercato del nuovo SUV a batteria ENYAQ iV
  • Il walkman, lo smartphone, Internet e l’automobile sono al centro delle quattro puntate del web talk promosso da ŠKODA Italia in collaborazione con Ciaopeople
  • Daniela Collu, Andrea Galeazzi, Gugliemo Scilla (aka Willwoosh) e Guido Meda raccontano e si raccontano in compagnia di Andrea Delogu
  • Le quattro puntate del web talk saranno disponibili su Fanpage.it dal 26 febbraio al 19 marzo, ogni venerdì

ŠKODA prosegue il percorso di comunicazione che accompagna la graduale elettrificazione della propria gamma e che tra pochi mesi vivrà il momento più importante con il lancio nelle Concessionarie italiane del nuovo SUV 100% elettrico ENYAQ iV. La campagna #RechargeLife si arricchisce di un nuovo appuntamento che vedrà protagonisti quattro volti noti legati a doppio filo alla tecnologia, impegnati a raccontarsi in altrettanti episodi di un web talk. Le puntate saranno visibili su Fanpage.it a partire dal 26 febbraio.

A fine 2020, ŠKODA ha avviato la campagna di comunicazione #RechargeLife per raccontare ai potenziali Clienti e ai semplici appassionati il proprio approccio alla mobilità elettrica, pragmatico ma coinvolgente, così come i modelli iV presenti e futuri. Automobili, quali l’ammiraglia SUPERB iV o la nuova OCTAVIA iV con propulsione plug-in hybrid o l’inedito SUV 100% elettrico ENYAQ iV tra pochi mesi nelle concessionarie, dotate delle più moderne tecnologie, ma pensate intorno alle reali necessità di chi le guida e le vive quotidianamente, senza futuristici effetti speciali. ŠKODA ha così voluto sviluppare in chiave inedita lo “human touch” che è elemento fondante del Brand, con l’obiettivo di proporre una mobilità elettrica che sia sempre calata nella realtà di oggi e non una visione di un futuro lontano.

#RechargeLife vuole essere una vera e propria piattaforma di comunicazione che incoraggia a guardare all’evoluzione tecnologica con positività ed è nel solco di questo approccio che ŠKODA Italia, in collaborazione con Ciaopeople, ha dato vita a un web talk in quattro puntate, dedicato a esplorare come e quanto la tecnologia abbia avuto un ruolo cardine nel migliorare la vita. Proprio la tecnologia e il rapporto con essa, che deve sempre essere vissuto mettendo al centro la persona, è infatti il cuore del messaggio di #RechargeLife che i quattro ospiti di Andrea Delogu racconteranno attraverso inediti momenti delle loro vite private e professionali, che li hanno portati a essere protagonisti, oggi, del mondo digitale.

Daniela Collu, Andrea Galeazzi, Gugliemo Scilla (aka Willwoosh) e Guido Meda sono i quattro protagonisti del talk, ciascuno con un percorso personale differente. Ogni puntata sarà imperniata su un’evoluzione tecnologica che ha migliorato in qualche modo la vita del protagonista. Ecco quindi il rapporto tra Daniella Collu (blogger, presentatrice TV e autrice) e il walkman, tra Andrea Galeazzi (blogger e YouTuber esperto di tecnologia) e lo smartphone, tra Willwoosh (YouTuber, attore e conduttore) e Internet. Non poteva mancare ovviamente l’automobile, protagonista del racconto di Guido Meda (giornalista e commentatore sportivo).

Le quattro puntate del web talk saranno disponibili ogni venerdì, a partire dal 26 febbraio e fino al 19 marzo, sul canale www.Fanpage.it e sui relativi social media.