OCTAVIA Women's World Car of the Year 2020

March 16, 2021

Prima vittoria di ŠKODA AUTO ai premi assegnati da una giuria tutta femminile

  • Prima vittoria di ŠKODA AUTO ai premi assegnati da una giuria tutta femminile
  • La giuria internazionale è composta da 48 giornaliste del settore automobilistico provenienti da 38 Paesi
  • La quarta generazione della best-seller ŠKODA è arrivata finalista per il titolo assoluto

ŠKODA OCTAVIA conquista il primo posto nella categoria "Family Car" al premio Women's World Car of the Year 2020. Questo riconoscimento segna la prima vittoria della Casa automobilistica boema in quella che è la decima edizione di una premiazione internazionale giudicata esclusivamente da giornaliste del settore automobilistico. Avendo vinto in una delle nove categorie del premio, la best-seller ŠKODA è così arrivata finalista per il titolo assoluto. L’annuncio del vincitore del titolo Women's World Car of the Year 2020 è stato l’8 marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. La giuria è composta da 48 giornaliste provenienti da 38 Paesi, dall’Argentina alla Nuova Zelanda.

Rispetto a quella precedente, la quarta generazione di ŠKODA OCTAVIA vanta un design più emozionale e dinamico, interni ancora più spaziosi e un maggiore comfort, combinati con un'eccezionale sicurezza attiva e passiva e sistemi di connettività avanzata. Come ogni veicolo ŠKODA, anche OCTAVIA offre funzionalità innovative, arricchite da numerose soluzioni simply clever, che la rendono la family car ideale. La quarta generazione della best-seller è più economica ed ecologica che mai, poiché oggi ŠKODA offre la più ampia gamma di motorizzazioni nella storia del modello. È disponibile in versione berlina o wagon, con efficienti motori benzina e diesel e una versione a metano (CNG), così come la tecnologia plug-in hybrid e mild-hybrid e la trazione anteriore o integrale. La potenza di uscita varia da 81 kW (110 CV) a 180 kW (245 CV).

Il titolo Women's World Car of the Year è stato assegnato per la prima volta nel 2011 da una giuria composta esclusivamente da giornaliste del settore automobilistico. Quest'anno, 48 giurate provenienti da 38 Paesi hanno votato i nuovi modelli lanciati tra gennaio e dicembre 2020 e successivamente nominato tre finaliste in ciascuna delle nove categorie. Avendo vinto nella categoria "Family Car", OCTAVIA è risultata finalista per il riconoscimento assoluto. I criteri di valutazione per l’assegnazione del premio sono aspetti come sicurezza, qualità, prezzo, design, comfort di guida e l'eco-compatibilità.

Nuova OCTAVIA raccoglie riconoscimenti internazionali
Il titolo di categoria ai Women's World Car of the Year 2020 è solo l'ultimo di una serie impressionante di riconoscimenti internazionali collezionati da nuova OCTAVIA. Nel febbraio 2021 è stata incoronata cpme il veicolo d'importazione più popolare nel suo segmento al premio "Best Cars 2021", che viene assegnato dai lettori della rivista automobilistica tedesca "auto motor und sport". Nell'ultimo trimestre del 2020, OCTAVIA ha collezionato una serie di premi prestigiosi nei suoi principali mercati - tra cui Austria, Germania e Svizzera. I riconoscimenti che evidenziano le sue eccezionali qualità di family car sono arrivati nel Regno Unito con la premiazione della rivista Auto Express, dove ha vinto sia l'”Auto Express New Car Award" nella categoria "Compact Family Car" sia il titolo "Car of the Year" a ottobre 2020, e con quella della rivista specializzata tedesca "AUTO Straßenverkehr", i cui lettori l'hanno scelta, a giugno dello scorso anno, come "Family Car dell'Anno" nella categoria "Miglior Design" per i veicoli sotto i 25.000 euro.