Riprende la produzione di batterie ad alto voltaggio

Riprende la produzione di batterie ad alto voltaggio

30. 4. 2020

Il ritorno alla produzione negli impianti di ŠKODA AUTO dopo la temporanea sospensione delle scorse settimane segue un preciso processo legato anche all’attivazione della supply-chain.

  • Le batterie ad alto voltaggio prodotte nell’impianto di Mladá Boleslav sono utilizzate su SUPERB iV e su altri modelli plug-in hybrid del Gruppo VW
  • Implementate nuove misure igieniche a tutela dei Collaboratori impegnati

Il ritorno alla produzione negli impianti di ŠKODA AUTO dopo la temporanea sospensione delle scorse settimane segue un preciso processo legato anche all’attivazione della supply-chain. A Mladá Boleslav oltre alla produzione delle auto è tornata alla normalità anche la produzione dei pacchi batteria ad alto voltaggio, destinati a SUPERB iV e ad altri modelli plug-in hybrid del Gruppo VW. Oltre ottanta diverse precauzioni sono state adottate a tutela di tutti i Collaboratori impegnati.

Dopo aver ripreso il 27 aprile le attività di produzione nelle catene di montaggio dedicate ai veicoli, a Mladá Boleslav è tornata alla normalità anche la produzione dei pacchi batteria ad alto voltaggio dedicate ai modelli plug-in hybrid del Gruppo VW.

Così Christian Bleiel, Responsible della produzione componentistica in ŠKODA AUTO: “Qui a Mladá Boleslav produciamo i pacchi batteria per i modelli plug-in hybrid per vari Brand del Gruppo VW. Nelle scorse settimane abbiamo programmato le attività in modo da garantire la puntuale e corretta fornitura a tutti gli stabilimenti coinvolti. Il tutto, rispettando le nuove misure introdotte a tutela della salute dei lavoratori coinvolti”.

I pacchi batteria sono assemblati in linea, testati e caricati prima di essere montati sul veicolo. Circa 200 Collaboratori sono impiegati nella produzione delle batterie a Mladá Boleslav e ŠKODA ha in programma di ampliare la capacità produttiva nel corso dell’anno. Il processo produttivo è supportato da 13 robot KUKA, con capacità di carico da 210 a 500 kg, cui è demandato il compito di movimentare gli elementi più pesanti e ingombranti.

Da settembre 2019, i pacchi batteria prodotti da ŠKODA sono impiegati su modelli plug-in hybrid di AUDI, SEAT e Volkswagen, oltre a equipaggiare la nuova SUPERB iV, primo modello plug-in hybrid della Casa boema, che è prodotto a Kvasiny.