Sicurezza e connettività: ŠKODA include la soluzione Connect LITE nella campagna Check Inverno

Sicurezza e connettività: ŠKODA include la soluzione Connect LITE nella campagna Check Inverno

7. 11. 2019

Con il sistema ŠKODA Connect LITE, la Casa automobilistica boema propone ai propri Clienti che possiedono un’auto prodotta dal 2008 in avanti, una soluzione semplice e immediata per aggiungere connettività in modo retroattivo al veicolo.

  • Connettività avanzata in modo semplice e retroattivo grazie allo ŠKODA DataPlug
  • Compatibile con otto diversi modelli ŠKODA prodotti dal 2008 in avanti
  • Il nuovo device intelligente compreso nel costo del Check Inverno, che prevede 18 controlli di qualità in vista della stagione invernale

Con il sistema ŠKODA Connect LITE, la Casa automobilistica boema propone ai propri Clienti che possiedono un’auto prodotta dal 2008 in avanti, una soluzione semplice e immediata per aggiungere connettività in modo retroattivo al veicolo. Il DataPlug, disponibile come accessorio originale presso le concessionarie ŠKODA, permette di collegare l’auto a dispositivi intelligenti quali smartphone o tablet e di avere sempre sotto controllo numerosi dati del veicolo. Da sempre vicina alle reali necessità dei propri Clienti e con l’approssimarsi della stagione invernale, ŠKODA Italia ha deciso di includere i servizi digitali del Connect LITE all’interno del Check Inverno.

La connettività avanzata di un’auto ne migliora sia la comodità d’uso sia la sicurezza ed è oggi un servizio proposto per tutti i nuovi modelli ŠKODA. Per la prima volta, grazie al nuovo ŠKODA Connect LITE, i veicoli ŠKODA già in circolazione e privi della funzionalità possono ora godere di questi vantaggi retroattivamente. I Clienti possono quindi utilizzare il proprio smartphone per accedere a importanti informazioni sul veicolo e connettere la propria auto alla rete ŠKODA, per ricevere ad esempio un promemoria sugli appuntamenti service o stabilire rapidamente un contatto con il numero verde ŠKODA. Tutto questo è possibile grazie allo ŠKODA DataPlug.

Prima di installare lo ŠKODA DataPlug nell’auto, occorre semplicemente scaricare la nuova App gratuita ŠKODA Connect LITE dall'Apple App Store (per iPhone) o Google Play Store (per Android), avviare l'App e seguire le istruzioni. Basterà poi inserire il DataPlug nell'interfaccia diagnostica del veicolo e attivare la connessione Bluetooth tra DataPlug e l'App. Successivamente, basterà inserire il proprio ID ŠKODA personale, che permetterà di effettuare la registrazione e usufruire di tutti i servizi.

L'App presenta otto funzioni chiave: "My ŠKODA", "Viaggi", "Statistiche", "Le mie sfide", "Assistenza e appuntamenti", "Parcheggio", "Monitoraggio del carburante" e "Chiamata di assistenza". La funzione "My ŠKODA" fornisce aggiornamenti sulle condizioni dell’auto, sull’autonomia residua, sulla necessità di tagliando e sulle distanze percorse. La funzione "Viaggi" permette di gestire i propri viaggi. La funzione di esportazione in PDF rende la funzione ideale anche per le aziende. Nella sezione "Statistiche" si trovano grafici che possono aiutare a regolare lo stile di guida per risparmiare carburante. "Le mie sfide" porta la guida in una dimensione nuova, ottenendo “trofei” per incentivare una guida “green”. La funzione "Parcheggio" aiuta a ritornare rapidamente verso il luogo in cui l’auto è parcheggiata sfruttando le funzioni di navigazione dello smartphone. "Monitoraggio del carburante" permette di conoscere ubicazione e costo delle stazioni di servizio nei dintorni. L'App permette anche di impostare il proprio Service ŠKODA preferito rendendo più facile e veloce la prenotazione o pianificazione di un controllo. Infine, in caso incidente o in caso di panne, l'App permette di contattare velocemente l’assistenza stradale.

ŠKODA Italia ha deciso di includere i servizi digitali del Connect LITE all’interno del Check Inverno, il pacchetto di 18 controlli di qualità studiati per verificare lo stato di salute dell’auto e affrontare il clima freddo nella massima sicurezza.
Il Check Inverno prevede tra gli altri la verifica del funzionamento del motore e del livello di olio e liquidi. Oltre a controllare il corretto stato di impianto frenante, gruppi ottici, spazzole tergicristallo e impianto di climatizzazione.

Il Check Inverno è proposto al costo di 36,50 euro (iva inclusa) e il DataPlug è compreso nel prezzo. I Clienti possono prenotare il servizio presso tutta la Rete Ufficiale ŠKODA in Italia, ricevendo un kit per la cosmesi dell’auto compreso nel costo sostenuto.

Inoltre, prosegue anche quest’anno la proposta ŠKODA dedicata all’acquisto direttamente in Concessionaria o presso un Service Partner di ruote complete invernali (kit cerchi+pneumatici). I Clienti che acquistano un kit di 4 ruote complete con cerchio in acciaio riceveranno i relativi copricerchi ŠKODA. Chi opta per un kit di ruote complete con cerchio in lega leggera riceverà il set di sacche per permetterne un comodo trasporto e stoccaggio durante la stagione estiva.

 Tutti i dettagli sul Check Inverno ŠKODA e sulle proposte di ruote complete invernali sono disponibili sul sito di ŠKODA Italia alla pagina Promozioni Service 
www.skoda-auto.it/promozioni/promo-service

Lo ŠKODA DataPlug è compatibile con i seguenti modelli:

  • ŠKODA CITIGO (veicoli prodotti dalla settimana 41/2011)
  • ŠKODA FABIA (veicoli prodotti dalla settimana 13/2010)
  • ŠKODA ROOMSTER (veicoli prodotti dalla settimana 13/2010)
  • ŠKODA RAPID (veicoli prodotti dalla settimana 27/2012)
  • ŠKODA YETI (veicoli prodotti dalla settimana 18/2009)
  • ŠKODA KAROQ (veicoli prodotti dalla settimana 45/2017)
  • ŠKODA OCTAVIA (veicoli prodotti dalla settimana 45/2008)
  • ŠKODA SUPERB (veicoli prodotti dalla settimana 13/2008)