Ottimo riscontro per il servizio di eScooter-sharing BeRider

Ottimo riscontro per il servizio di eScooter-sharing BeRider

16. 12. 2020

BeRider, servizio di eScooter-sharing di ŠKODA, è in fase di test a Praga. Leggi l'articolo per saperne di più.

  • BeRider, in fase di test a Praga, si conferma una soluzione di mobilità sostenibile, flessibile e sicura
  • La flotta BeRider ha già percorso più di 500.000 km da settembre 2019
  • L’app è stata scaricata più di 100.000 volte nel 2020
  • Implementate misure di igienizzazione per proteggere gli utenti BeRider dal COVID-19

Da quando il servizio di eScooter-sharing creato da ŠKODA AUTO DigiLab è entrato in fase pilota nel settembre 2019, la flotta green BeRider ha percorso più di mezzo milione di chilometri. Date le numerose richieste, ŠKODA AUTO DigiLab ha esteso la disponibilità degli scooter nelle strade di Praga anche durante l’inverno.

Da quando il servizio di eScooter-sharing BeRider ha avviato la fase pilota lo scorso autunno, gli scooter hanno percorso oltre 500.000 km. Ciò equivale a circa 12 giri intorno al mondo percorsi lungo le strade della capitale della Repubblica Ceca in meno di 18 mesi.

Jarmila Plachá, Responsabile di ŠKODA AUTO DigiLab, sottolinea: "Il servizio di eScooter-sharing BeRider è perfettamente al passo con i tempi e si integra alla perfezione con il nostro attuale ecosistema di offerte di mobilità. Utilizzare un eScooter in città è pratico, divertente, rispettoso dell'ambiente e - soprattutto in tempi di COVID - sicuro e responsabile. Inoltre, BeRider si collega alla rete di trasporto pubblico di Praga, rendendo "simply clever" l'ultimo chilometro in città, non solo per i proprietari di veicoli ŠKODA".

Nella sua seconda stagione, BeRider ha ottenuto un riscontro molto positivo da parte degli utenti e con 1.646 corse prenotate in un solo giorno, BeRider ha raggiunto un nuovo record nel 2020. Gli scooter sono diventati una scelta di mobilità popolare nella capitale Ceca, anche in condizioni climatiche avverse e con temperature più fredde. Così ŠKODA AUTO DigiLab ha deciso di mantenere attiva la flotta “green” anche quest'inverno. Oltre al normale equipaggiamento, gli scooter sono stati dotati di pneumatici invernali per garantire la massima sicurezza in ogni momento, anche nei mesi più freddi.

Un'ampia serie di misure di igienizzazione è stata messa in atto per massimizzare la sicurezza degli utenti. Da quando il servizio è entrato nella seconda stagione di attività a marzo 2020, BeRider ha messo a disposizione degli utilizzatori sia mascherine, sia regolari processi di disinfezione per caschi, bauletti e manopole del manubrio.

L'applicazione BeRider ha già ricevuto più di 100.000 download e, a seguito di una riprogettazione, ora è più veloce, più facile da usare e più affidabile. L’offerta di "pacchetti minuti" ha riscosso un ottimo successo. I Clienti possono optare per un pacchetto da 100, 200, 300 o 1.000 minuti. A seconda dell'opzione scelta, la tariffa è compresa tra 4,20 e 2,90 CZK (da 16 centesimi a 11 centesimi di euro al cambio attuale) al minuto.