ŠKODA con Parkopedia per fornire ai Clienti informazioni sui parcheggi in tempo reale

ŠKODA con Parkopedia per fornire ai Clienti informazioni sui parcheggi in tempo reale

28. 9. 2020

La ricerca di parcheggi liberi non è mai stata così facile:da oggi i posti liberi saranno diffusi su app ŠKODA Connect e sistema di navigazione di bordo.

  • I servizi di Parkopedia, azienda leader mondiale nelle informazioni sui parcheggi, ora inclusi in ŠKODA Connect
  • Le informazioni sui posti auto liberi sono disponibili in tempo reale sia sul sistema di navigazione di bordo sia tramite la app ŠKODA Connect sul proprio device

Verona, 28 settembre 2020 - I Clienti ŠKODA hanno oggi un ulteriore supporto nella ricerca di parcheggi liberi. La Casa boema ha infatti siglato una collaborazione con Parkopedia, azienda leader a livello mondiale in questo servizio, che porterà informazioni in tempo reale direttamente sul sistema di navigazione dell’auto o sulla App ŠKODA Connect. Il servizio dà accesso a milioni di posti auto sull’intero territorio europeo.

La ricerca di un posto auto libero, soprattutto quando ci si muove in una città sconosciuta, può essere un’operazione piuttosto complicata. I Clienti ŠKODA già da tempo erano supportati dai servizi on-line della loro auto ma da oggi, grazie alla nuova partnership siglata dalla Casa boema, questo servizio è ancora più completo ed efficiente. Sfruttando i dati forniti da Parkopedia, leader mondiale del “parking service”, il sistema di navigazione di nuova generazione ŠKODA, presente ormai sulla quasi totalità dei modelli, da KAMIQ a SUPERB, fornisce informazioni dettagliate su milioni di posti auto dislocati sull’intero territorio europeo. Le stesse informazioni sono reperibili anche tramite la app ŠKODA Connect, disponibile in download gratuito su Apple App Store e Google Play Store. I conducenti possono quindi ottenere facilmente e in tempo reale informazioni sui parcheggi più vicini o più economici, rispetto alla propria posizione o alla destinazione inserita nel sistema di navigazione. Oltre alla tariffa oraria, il sistema mostrerà anche l’effettiva disponibilità di posti auto e il conducente potrà quindi impostare la navigazione direttamente al parcheggio.

Così Jan Havlas, coordinatore dei progetti Connect Car in ŠKODA AUTO: “Stiamo continuamente migliorando e ampliando i servizi di connettività delle nostre auto con l’obiettivo di renderne l’utilizzo ancora più semplice e immediato per i nostri Clienti. La recente partnership con Parkopedia è un tassello importante che migliora in modo deciso la user experence dei sistemi di bordo e della app ŠKODA Connect”.

Hans Puvogel, COO di Parkopedia aggiunge: “Siamo entusiasti di poter offrire a ŠKODA i nostri servizi premium a livello europeo. Questo accordo dimostra quanto Parkopedia possa offrire un’esperienza di ricerca del parcheggio veloce e senza interruzioni, perfettamente integrata con i sistemi di infotainment dell’auto”.

Fondata nel 2007, Parkopedia fornisce oggi informazioni dettagliate su oltre 70 milioni di posti auto in 89 nazioni e oltre 15.000 città. Il servizio comprende sia i parcheggi multipiano sia i parcheggi pubblici e privati.