La nuova app ŠKODA Connect, tutti i dati importanti sempre a portata di click

La nuova app ŠKODA Connect, tutti i dati importanti sempre a portata di click

29. 5. 2020

La rinnovata applicazione offre nuove funzionalità che rendono ancora più semplice e immediato sia l’accesso remoto al veicolo sia l’interfaccia diretta con i sistemi della vettura.

  • La nuova app ŠKODA Connect è ancora più semplice da utilizzare
  • Connettività al veicolo in modalità wireless con una sola registrazione
  • Accessibilità remota tramite i servizi online e collegamento diretto col veicolo sfruttando l’interfaccia Smartlink+
  • Rinnovata user experience, disponibile per tutti i device mobili così come via PC e attraverso il display dell’auto

Con la nuova ŠKODA Connect app, la Casa boema abbina in un unico ambiente le funzionalità che fino a oggi erano gestite da due diverse applicazioni: Connect e OneApp. La rinnovata applicazione offre nuove funzionalità che rendono ancora più semplice e immediato sia l’accesso remoto al veicolo sia l’interfaccia diretta con i sistemi della vettura. La nuova app offre una rinnovata user experience tramite vari dispositivi mobili, tra cui anche gli smartwatch e lo stesso display di bordo dell’auto.

Così Alain Favey, Membro del Board ŠKODA per Vendite e Marketing: “Lavoriamo senza sosta per migliorare l’esperienza che i nostri Clienti possono vivere attraverso le applicazioni digitali. La nuova ŠKODA Connect app fonde insieme due precedenti diverse applicazioni e, in puro spirito “Simply Clever” è ancora più semplice e immediata da utilizzare. In futuro vogliamo unificare e rendere ancora più immediati tutti i canali digitali ŠKODA, dal sito alle prossime applicazioni. È un impegno a cui stiamo dedicando il massimo sforzo”.

Fino a oggi, i Clienti ŠKODA avevano la possibilità di scaricare e interagire con due diverse app. La ŠKODA Connect app forniva l’accesso remoto al veicolo, con la possibilità di bloccare e sbloccare le portiere a distanza, localizzare il veicolo sulla mappa, attivare clacson e lampeggio di emergenza o il riscaldamento ausiliario e fissare un appuntamento con il proprio Service Partner o Concessionaria di fiducia. La ŠKODA OneApp, invece, sfruttando l’interfaccia Smartlink+ e le tecnologie MirrorLink e Apple CarPlay permetteva di avere accesso diretto ai dati salienti dell’auto, pianificare itinerari o avere un quadro aggiornato sullo stato della vettura.

La nuova ŠKODA Connect app combina ora queste due offerte, offrendo quindi un unico punto di accesso a tutto l’ecosistema digitale che ruota intorno all’auto, con una sola registrazione. “Con questa fusione di diversi programmi permettiamo ai Clienti di utilizzare i nostri servizi digitali in modo ancora più semplice e intuitivo e da svariati device mobili” commenta Andre Wehner, Chief Digital Officer di ŠKODA AUTO.

La nuova ŠKODA Connect app per Android e iOS è già disponibile nei relativi app store.