Iniziata la prevendita di Škoda Kamiq

Iniziata la prevendita di Škoda Kamiq

31. 10. 2019

Iniziata la prevendita di Kamiq, il primo City Suv di Škoda. Entra e scopri tutti i dettagli della nuova vettura della casa ceca!

  • Dimensioni compatte, spazio e tecnologia ai vertici della categoria
  • Motorizzazioni benzina TSI e Turbodiesel TDI con potenze da 95 a 150 CV
  • Di serie i sistemi elettronici per la guida assistita di Livello 2, schermo da 8”, connettività estesa smartphone e gruppi ottici LED
  • Al lancio a 17.700 euro per la versione Ambition 1.0 TSI 95 CV con permuta o rottamazione o con formula Clever Value+ a 150 euro/mese
  • In Italia anche nell’inedita versione “Dark Shade”, creata da ŠKODA Italia per esaltare il design del nuovo modello

KAMIQ è ora in prevendita sul mercato italiano. Il primo City SUV ŠKODA è proposto in un’ampia gamma di motorizzazioni, tutte turbocompresse e omologate secondo la normativa Euro-6d TEMP. Con una lunghezza di 424 cm che lo rende perfetto per gli spazi urbani, KAMIQ offre la migliore abitabilità del segmento e un vano bagagli che va da 400 a 1.395 litri. In aggiunta alla sicurezza certificata dalle 5 stelle Euro NCap, KAMIQ è l’unico SUV del suo segmento a proporre di serie radar ACC, sistema di frenata automatica in città Front Assistant, Lane Assistant per mantenimento della corsia di marcia, sistema di rilevamento della stanchezza conducente e gruppi ottici anteriori in tecnologia LED. Porte aperte in tutte le Concessionarie italiane previsto il 23 e 24 novembre. La nuova motorizzazione 1.0 G-TEC a metano sarà in prevendita entro pochi mesi.

ŠKODA KAMIQ, primo City SUV della Casa boema e terzo modello a ruote alte in gamma, dopo KODIAQ nel 2017 e KAROQ nel 2018, è ora disponibile sul mercato italiano. KAMIQ è realizzato sfruttando la grande flessibilità della piattaforma MQB. A fronte di una lunghezza di 424 cm, il passo lungo ben 265 cm permette un’abitabilità interna da segmento superiore, mantenendo un volume di carico cha va da 400 litri a 1.395 litri abbattendo il divanetto posteriore.

La gamma di motorizzazioni al lancio comprende il 1.0 TSI con potenze di 95 o 115 CV, il 1.6 TDI 115 CV e il 1.5 TSI 150 CV, quest’ultimo con disattivazione selettiva dei cilindri. A queste si aggiungerà entro pochi mesi anche il nuovo 1.0 G-TEC monovalente a metano da 90 CV, che grazie ai 13,8 kg di gas contenuti nei tre serbatoi offre grande autonomia, costi di esercizio contenuti e non comporta alcuna rinuncia in fatto di sicurezza e fruibilità. Tutte le motorizzazioni sono turbocompresse e rispettano la normativa Euro 6d-TEMP.

Proseguendo sul percorso di democratizzazione della sicurezza attiva intrapreso da ŠKODA Italia con SUPERB e con SCALA, KAMIQ vanta una dotazione di serie di assoluto riferimento nel segmento B. Sono infatti di serie radar ACC, sistema di frenata automatica in città Front Assistant, Lane Assistant per mantenimento della corsia di marcia, sistema di rilevamento della stanchezza conducente e gruppi ottici anteriori in tecnologia LED.

ŠKODA KAMIQ è disponibile nelle versioni Ambition e Style. La versione Ambition offre di serie schermo da 8”, Bluetooth, connettività estesa per smartphone e due prese USB-C. La versione Style è equipaggiata di serie del nuovo infotainment connesso con eSIM e schermo da 9,2”, cartografia europea, gesture control e accesso allo shop per il download di app specifiche, oltre alla strumentazione Virtual Cockpit.
Di serie per entrambe la chiamata automatica di emergenza con service proattivo.

Tra le principali dotazioni di Ambition figurano, Adaptive Cruise Control fino a 210 km/h, Front Assistant con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza, Lane Assistant per mantenimento del veicolo in corsia, fari anteriori con tecnologia LED per anabbaglianti, abbaglianti e luci diurne, radio Bolero con display touchscreen 8", 2 USB-C con connettività Apple®, ricezione radio digitale DAB+, 6 airbag con possibilità di disattivare airbag passeggero anteriore, sensori per il parcheggio posteriori con frenata di emergenza automatica, ŠKODA Care Connect - Chiamata di emergenza (a vita) e Service Proattivo (10 anni), SmartLink+ con CarPlay™ (Apple®), Android Auto™ (Google®), MirrorLink™ e accesso ai dati di guida tramite ŠKODA OneApp, sistema di ancoraggio Isofix con TopTether per 3 seggiolini, vano portaombrello nella portiera guidatore con ombrello integrato, torcia LED rimovibile nel vano bagagli.

La versione Style aggiunge i cerchi in lega da 17", il climatizzatore automatico a due zone con Air Care, i fari anteriori Full LED con funzione AFS e indicatori di direzioni dinamici, navigatore satellitare Amundsen con display touch 9,2", Gesture Control, mappe Europa, SSD 64GB, comandi vocali, specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente, ŠKODA Care Connect - Servizi di Accesso Remoto e Infotainment Online per 1 anno e Virtual Cockpit, strumentazione digitale personalizzabile con display da 10,2".

Novità specifica per il mercato italiano è la nuova versione Dark Shade, studiata da ŠKODA Italia per esaltare lo stile dinamico del modello, giocando sul contrasto cromatico della carrozzeria. Realizzato sulla base della versione Style, KAMIQ Dark Shade è caratterizzato dalla verniciatura in nero metallizzato della calandra, dei gusci degli specchi retrovisori e dell’arco che unisce i montanti anteriori ai montanti posteriori. Di serie, inoltre, i cerchi in lega bruniti da 18” e il tetto panoramico in cristallo.

KAMIQ 1.0 TSI 95 CV Ambition è proposto nella fase di lancio da 17.700 euro in caso di permuta o rottamazione con il contributo delle concessionarie ŠKODA aderenti, oppure con la formula ŠKODA Clever Value+ con valore futuro garantito con rate da 150 euro/mese e anticipo minimo di 2.950€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.skoda-auto.it

La versione Dark Shade è proposta per le motorizzazioni 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI 150 CV e 1.6 TDI 115 CV sia con cambio manuale sia con automatico DSG.

Il lancio commerciale di Kamiq seguirà con il porte-aperte fissato per i prossimi 23 e 24 novembre presso tutte le Concessionarie italiane.