Concerto benefico della Filarmonica Boema

May 25, 2021

Concerto benefico della Filarmonica Boema per i 30 anni di ŠKODA AUTO nel Gruppo Volkswagen

Evento di beneficenza a sostegno delle famiglie delle vittime della pandemia COVID-19

  • Evento di beneficenza a sostegno delle famiglie delle vittime della pandemia COVID-19
  • Esibizione dell'Orchestra Filarmonica Boema condotto dal Direttore Semjon Bychkov
  • ŠKODA AUTO è parte del Gruppo Volkswagen dal 1991

Nel 2021 ŠKODA AUTO festeggia il 30° anniversario dall’ingresso nel Gruppo Volkswagen. Per l'occasione, l'Orchestra Filarmonica Boema si è esibita in un concerto speciale la sera del 10 maggio 2021 e l’evento è ora disponibile sul canale YouTube della Casa automobilistica. Durante la serata di gala è stata organizzata una raccolta fondi per sostenere finanziariamente le famiglie di coloro che sono morti a causa della pandemia, mentre erano impegnati in prima linea nelle organizzazioni di soccorso.

Thomas Schäfer, CEO di ŠKODA AUTO, ha affermato: "Il concerto dell'Orchestra Filarmonica Boema è il culmine delle celebrazioni per i 30 anni dall’ingresso di ŠKODA AUTO nel Gruppo Volkswagen. In collaborazione con la rappresentanza sindacale KOVO, vogliamo dedicare questa serata a coloro che hanno lavorato instancabilmente nei servizi sociali e nelle istituzioni del paese per aiutare a combattere il virus e che hanno perso la vita in questa coraggiosa missione. Sosterremo le famiglie di queste persone eccezionali con una donazione di un milione di corone boeme".

Il concerto si è tenuto lunedì 10 maggio presso il Rudolfinum di Praga. È stato organizzato per sostenere le famiglie dei collaboratori di organizzazioni umanitarie in Repubblica Ceca che sono morti a causa del virus COVID-19 nel prendersi cura di anziani, malati cronici e disabili. Durante l’evento è stato possibile effettuare donazioni tramite SMS o chiamando il call-center dedicato. ŠKODA AUTO sostiene la campagna con una donazione di un milione di corone.

Il concerto è ora disponibile sul canale YouTube della Casa automobilistica. Con la direzione musicale del rinomato direttore d'orchestra Semyon Bychkov, il programma comprende opere di Antonín Dvořák, Pyotr Ilyich Tchaikovsky e Georges Bizet.

La partnership tra ŠKODA AUTO e la Filarmonica Boema, una delle orchestre di maggior successo al mondo, prosegue dal 1993 ed è ormai parte integrante della sponsorizzazione culturale della Casa automobilistica.